Bautista Agut calciatore, sarà sponsorizzato dal Villarreal

Flash

Bautista Agut calciatore, sarà sponsorizzato dal Villarreal

Lo spagnolo indosserà lo stemma del club in cui ha militato fino all’età di 12 anni.

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Roberto Bautista Agut segnerà una prima storica per le sponsorizzazioni tennistiche, in quanto diventerà il primo giocatore di rilievo ad annoverare una squadra di calcio fra i suoi marchi.

La società in questione è il Villarreal, appena classificatosi quinto nella Liga (molti lo ricorderanno per la finale di Champions League sfiorata nel 2006, quando Riquelme sbagliò un rigore all’ultimo minuto contro l’Arsenal per andare ai supplementari) e squadra del cuore del N.12 ATP. Bautista è più di un tifoso, essendo cresciuto nella provincia di Castellon, dove il club ha sede, e avendo giocato nelle giovanili del club fino a 12 anni, come sottolineato dall’annuncio via Twitter condito di maglia personalizzata:

Il Villarreal stesso non ha lesinato sentimenti, addentrandosi ancora più in profondità sul viale dei ricordi:

Lo stemma della squadra farà capolino sulla manica di RBA in ogni torneo fino alla fine del 2022, e permetterà al semifinalista di Wimbledon 2019 di utilizzare le strutture mediche del club, cosa che peraltro già faceva. Inoltre, Agut rappresenterà il club negli eventi pubblici.

In realtà, il tennista iberico è da lungo tempo il volto dello sport della sua area, in quanto uomo di punta di Endavant Esports (non e-sports, beninteso), uno dei sei rami del progetto Endavant (che in dialetto significa “avanti!”, ma non c’entra con la rivista), avviato nel 2004 dal Villarreal per promuovere la regione. Bautista è da diversi anni parte dell’iniziativa, e a dicembre dello scorso anno era stato insignito dell’Endavant Sports Merit Award 2019.

Si rafforza dunque il legame fra il tennista e un club che, come lui, è sfuggito a tutti i radar fino a diventare una delle realtà più continue del proprio sport, il tutto partendo da una cittadina di 50.000 abitanti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement