Musetti: "La pioggia mi ha salvato. Non vedo l'ora di giocare a Roma" [ESCLUSIVA]

ATP

Musetti: “La pioggia mi ha salvato. Non vedo l’ora di giocare a Roma” [ESCLUSIVA]

MADRID – Musetti dopo la vittoria su Ivashka: “Ho inziato male, dopo la sospensione sono stato bravo e fortunato nel riuscire a giocare meglio e portare a casa la vittoria”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Madrid 2022 (foto Ubitennis)
 

da Madrid, il nostro inviato

Nella Mixed Zone della Caja Magica un Lorenzo Musetti sorridente e sereno per il pericolo scampato si concede alle nostre domande e con sincerità dà la sua versione sulla partita vinta contro Ivashka: “La pioggia oggi mi ha salvato, alla ripresa sono rientrato in campo più lucido e con le idee maggiormente chiare. Nel primo set non riuscivo nemmeno a realizzare quel che avevo preparato: ero nervoso, parlavo troppo. Dopo lo stop sono tornato in campo con un altro atteggiamento e una diversa tattica di gioco e ho avuta la fortuna e la bravura di resistere nei momenti difficili e alla fine vincere una partita molto lottata“.

Qui l’intervista in esclusiva al suo allenatore, Tartarini: “Ha detto che era sfortunato e mi ha fatto arrabbiare”

Sulla prestazione di Ivashka dice: “Lui ha servito molto bene, in particolar modo nel terzo set e anche quando ho alzato il mio livello di gioco lui teneva facilmente il suo turno di battuta. Per me non era facile rispondere: i campi dei ground qui hanno gli spazi dietro la linea di fondo campo non larghi e con le mie aperture non era facile adattarsi“.

Sul suo atteggiamento in campo, quando gli abbiamo chiesto se sta lavorando anche su aspettamente non prettamente tecnici, risponde: “Mi sto aiutando con uno psicologo della federazione dallo scorso anno ormai, ci lavoro quotidianamente. So che è un percorso lungo: il carattere e la mente sono le cose più difficili da migliorare, specie per un ragazzo come me, so che sono ancora un pò instabile in campo, ma sto migliorando in tal senso. Sicuramente mi sta aiutando nel mio percorso di crescita essere supportato da uno psicologo“.

Non si tira indietro nemmeno su chi preferirebbe affrontare tra Korda e Opelka : “Non sarà facile contro nessuno dei due, sarebbe una rivincita contro entrambi, ma magari sarebbe  meglio giocare contro Sebastian, contro cui ho perso alle Next Gen. Opelka per adesso è la mia bestia nera, ma quest’anno sulla terra non ci ho mai giocato, se dovesse essere lui il mio prossimo avversario spero quantomeno di non giocare sui campi del ground (sorride ndr) . Anche con Korda non sarebbe però per nulla facile: lui sta giocando bene anche sulla terra è giovane come me, ha grandissimo talento e ci conosciamo bene. Sono entrambi avversari molto tosti, vedremo!”

Gli chiediamo un parere sul Mutua Madrid Open: “Sicuramente é un torneo molto bello, degno di essere un Masters 1000. L’anno scorso l’avevo vissuto con poco pubblico, in questa edizione sto avendo un’esperienza più completa e bella. Ad esempio oggi il pubblico mi ha sicuramente aiutato, c’erano tanti italiani e anche gli appassionati spagnoli si sono messi fare il tifo per me. Qui quest’anno ho già vinto due partite lottate e quasi perse, magari è un segno che posso andare avanti e fare molto bene. Onestamente, però, non vedo l’ora di giocare a Roma: so che ci sarà il pienone, ormai in italia ci sta tanta passione grazie ai tanti di noi che stanno facendo bene. Spero di fare un bel percorso al Foro Italico.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement