WTA Ostrava: Swiatek soffre ma passa in due set. Krejcikova doma Parks

Flash

WTA Ostrava: Swiatek soffre ma passa in due set. Krejcikova doma Parks

A Iga Swiatek servono due ore per battere la qualificata McNally. Si ferma tra gli applausi la corsa di Alycia Parks

Pubblicato

il

Iga Swiatek – WTA Ostrava 2022 (foto via Twitter @WTAOstravaOpen)
 

A Barbora Krejcikova il passaggio del turno, ad Alycia Parks gli applausi. Siamo a Ostrava in Repubblica Ceca per l’AGEL Open 2022 e in semifinale ci sarà la beniamina di casa che vince una gara molto più equilibrata di quello che non dicano punteggio e i due set a zero vinti con il punteggio di 7-6(7), 6-3. Continua lo strepitoso momento di forma della n. 23 del ranking che, dopo la vittoria di Tallin, adesso ha una grande chance in casa propria per alzare un altro trofeo. Salgono a otto le vittorie consecutive di Krejcikova. Ma a rubare la scena è la statunitense Parks che strappa applausi, va vicina alla conquista del primo set e impressiona per la sua giovanissima età. Poi dopo è Krejcikova show con il suo dritto da applausi.

Pronti via ed è subito break per la ceca che, però, perde la battuta nel turno di servizio successivo. La gara si fa molto equilibrata con la classe 2000 perfetta negli scambi lunghi. Cancella una palla break nel settimo game e poi tira dritto fino al tie break dove conquista un setpoint. La ceca gioca bene e non avverte pressione, conquistando i punti decisivi col servizio.

Nel secondo set la giovanissima americana avverte un po’ di scoramento, mentre Krejcikova ottiene subito il break in apertura di parziale. Come accaduto nel primo set, arriva subito il controbreak per merito dell’americana. Da quel momento in poi è monologo Krejcikova solida al servizio e brava a ottenere il break decisivo nel sesto game. In semifinale affronterà la vincente del match tra Rybakina e Kvitova.

Un posto in semifinale anche per la n. 1 Iga Swiatek che soffre molto prima di vincere con un doppio 6-4 su Caty McNally in un’ora e 54 minuti Le due tenniste sfoggiano il loro miglior tennis in risposta e concedono chance nel loro turno di battuta. L’americana riesce a concretizzare la quinta palla break a suo favore nel quinto game, ma nel turno di servizio successivo subisce la reazione della polacca. Swiatek alza il livello del suo tennis sul finire del set, quando lascia a zero la sua avversaria nel decimo game: 6-4.

Nel secondo set il monologo non cambia. Swiatek parte forte e sale subito di un break, prima di cedere il servizio nel quinto gioco. Lo fa soffrendo troppo con la velocità della sua prima palla di servizio. McNally fa il possibile per fronteggiare i colpi della sua avversaria. Ma il finale del secondo set è la fotocopia di quello del primo: servizio strappato a zero e gioia finale per il passaggio del turno.

Come al solito Swiatek soffre sui suoi turni di battuta, ma nella lotta alla distanza viene sempre fuori. Vittoria numero 59 in stagione per Iga che adesso attende la vincente della sfida tra Martincova e Alexandrova in semifinale.

Paolo Michele Pinto

IL TABELLONE DEL WTA 500 DI OSTRAVA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement