Ana Ivanovic: “Non ho mai pensato di ricominciare a giocare a tennis”

Flash

Ana Ivanovic: “Non ho mai pensato di ricominciare a giocare a tennis”

L’ex tennista serba racconta il momento del suo ritiro in un video sul suo profilo Instagram

Pubblicato

il

Ana Ivanovic (foto via Twitter @anaivanovic)
 

Ana Ivanovic è stata una delle giocatrici più importanti degli ultimi 15 anni: la serba ha raggiunto la prima posizione del ranking mondiale nel 2008, annata che le ha regalato la finale all’Australian Open e la vittoria al Roland Garros. La 35enne di Belgrado con un video su Instagram è tornata sul momento nel quale ha deciso di ritirarsi, esattamente sei anni fa: “Quando mi sono ritirata venivo da un anno molto difficile per gli infortuni e sentivo di non poter più riuscire a tornare ai massimi livelli. Quando arriva la fine della carriera è sempre difficile, ma in quel caso decisi di fare un passo indietro e guardare ad altre opportunità della vita”.

Poi prosegue su ciò che il tennis le ha insegnato: “La determinazione e la motivazione che ho imparato con il tennis sono aspetti che mi porto ancora con me e sono importanti” e si sofferma su cosa è cambiato dopo che ha lasciato il tennis: “Nella mia vita è cambiata la routine dalla mattina alla sera: chiaramente mancano gli allenamenti e i tanti viaggi rispetto a prima. Dopo il ritiro sono sicuramente più rilassata, perché quando giochi e ti alleni costantemente devi stare attenta all’alimentazione, adesso è più semplice gestire la mia dieta alimentare”.

Ana ha ribadito che non ha mai pensato a un ritorno in campo: “Non ho mai pensato di tornare a giocare: sono contenta della mia vita in questo momento e di quello che sono. Principalmente mi manca competere nei grandi tornei e nei grandi stadi e viaggiare” e non ha dubbi sulla sua fonte d’ispirazione: “Ho visto giocare Monica Seles, ho cominciato a giocare a tre anni e ho cercato di imitarla”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement