K. Krawietz/T. Puetz b. M. Arevalo/M. Pavic 6-3 6-4
Nella giornata di domenica si è aperto ufficialmente il torneo delle ATP Finals. Ad aprire le danze in doppio sono state le vittorie delle coppie Purcell-Thompson e Heliovaara-Patten nel girone ‘Mike Bryan’. Vavassori e Bolelli scenderanno in campo nel doppio contro la coppia Bopanna-Ebeden, mentre ad aprire il gruppo dedicato all’altro gemello Bryan è stata la sfida tra Krawietz/Puetz e i numeri 1 del mondo Arevalo/Pavic, sconfitti solo parzialmente a sorpresa.
IL MATCH – I tedeschi sono quindi riusciti a conquistare momentaneamente il primato del girone, battendo Arevalo/Pavic per la terza volta in stagione, con il punteggio 6-3 6-4. La partita si è decisa nel giro di un’ora. Krawietz e Puetz hanno dato filo da torcere agli avversari durante i turni di risposta. Nella prima frazione di gioco il vantaggio si è concretizzato a partire dal quarto game, dove il giocatore di El Salvador ha dimostrato qualche incertezza nel turno di servizio. Il break ha dato fiducia ai tennisti tedeschi che – mantenendo una percentuale di prime al di sopra dell’80%, si sono portati avanti nel match.
Nel secondo set, è continuata la pressione di Krawietz e Puetz sul servizio degli avversari, tanto che nel quinto game, nonostante lo svantaggio di 40-30, sono riusciti a strappare la palla break e successivamente a trovare il vantaggio nel set. Vantaggio che sono riusciti a gestire nel migliore dei modi, continuando a servire alla grande e concedendo solo due punti negli ultimi tre turni di battuta ad Arevalo e Pavic.