Jessica Pegula è stata protagonista assoluta in quel di Austin. Oltre ad aver vinto il torneo, battendo in finale McCartney Kessler per 7-5 6-2, ha rubato le copertine per un altro motivo molto curioso. Infatti l’americana ha ospitato tutte le finaliste del torneo di Austin sul proprio jet privato, in modo da raggiungere Indian Wells perdendo meno tempo possibile. Yuan Yue ha proprio sottolineato questo aspetto: “Tutte le giocatrici della competizione di oggi sono state invitate a prendere un aereo privato insieme. Grazie mille!!! Altrimenti domani sarebbero state almeno nove ore di viaggio, mio Dio, come può esserci una sorellina così fantastica”.
Perché tutto questo tempo di viaggio? Lo ha spiegato Shuai Zhang, anche lei finalista nel doppio di Austin, che ha parlato del gesto di Jessica sui social: “Durante l’ultimo giorno, le ragazze hanno discusso su come raggiungere Indian Wells: alcune partiranno da Austin, Houston o Dallas, altre potrebbero dover fare scalo a Los Angeles nel mezzo della notte. È complicato trovare un volo dopo la finale di doppio. Nel frattempo, Jessica Pegula ha offerto a tutte le giocatrici che partecipano alla finale di domenica di unirsi al suo jet privato. Avrebbe potuto andarsene subito dopo la sua finale di singolare, ma è davvero una ragazza così altruista e generosa. Questo messaggio non serve a mostrare di aver preso il jet, ma solo a dimostrare gratitudine e a trasmettere amore”.
Come molti sanno, Jessica è figlia di Terrence Pegula, uomo d’affari multimiliardario nonché proprietario dei Buffalo Bills della National Football League (NFL) e dei Buffalo Sabres della National Hockey League (NHL). Ciò non toglie però che anche solo il pensiero di una cosa simile è sinonimo di un grande valore umano da parte di Pegula, assolutamente non nuova a questi gesti lodevoli.