US Open, Zverev: “Terzo set di Darderi quasi perfetto. Eppure l’ho vinto io”

"Dopo dieci ore in campo ho trovato un ritmo migliore", ammette Alexander Zverev allo US Open. "Penso di essere sulla strada giusta"

Di Fabio Barera
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Alexander Zverev - US Open 2026 (@X USOpen)

Alexander Zverev, con il successo su Luciano Darderi in 6-2 6-2 7-6³, ha estromesso anche l’ultimo rappresentante italiano dallo US Open 2026. Al di là di un terzo set più combattuto, i primi due sono stati a senso unico e – alla fine dei conti – Luli si è inchinato a un giocatore più forte nei quarti, che rappresentano comunque un traguardo importante. ‘Sascha’, al termine dell’incontro, ha risposto a poche domande in conferenza stampa. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

D: Sascha, congratulazioni. Come riassumeresti la prestazione di stasera, soprattutto dopo le due vittorie difficili in cinque set ottenute nelle prime partite del torneo?
Alexander Zverev
: “Penso di essere sulla strada giusta, di andare avanti nella direzione giusta. Mi è sembrato che Luciano abbia giocato un terzo set quasi perfetto, eppure sono riuscito a vincerlo, il che per me è un segnale straordinario. Spero di continuare così”.

D: Dopo quelle due lunghe battaglie da cinque set nel primo e nel secondo turno, c’è stato qualcosa che hai cambiato nel tuo approccio alle ultime due partite che ti ha permesso di giocare in modo più efficiente?
Alexander Zverev
: “Dopo dieci ore in campo, forse sono riuscito a trovare un ritmo un po’ migliore, il che è utile perché le prime due partite non sono state proprio di alto livello, specialmente quella del secondo turno. Sono contento che ci siano stati dei miglioramenti”.

D: Non credo che vi siate mai incontrati prima nel circuito con Botic van de Zandschulp. Cosa sai di lui?
Alexander Zverev
: “Penso che sia un giocatore impressionante. Credo che questo sia il suo torneo preferito in assoluto, perché mi sembra che qui abbia già raggiunto i quarti di finale un paio di volte. Ovviamente sa giocare bene su questi campi, e non vedo l’ora di affrontarlo”.

Leave a comment