ATP Rio de Janeiro, Cobolli primo confermato per il 2027: “Sarà un’esperienza speciale”

"Flavio Cobolli è una figura molto carismatica con cui il pubblico entrerà in sintonia", dichiarato Luiz Carvalho, Direttore del torneo di Rio de Janeiro

Di Pietro Sanò
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Flavio Cobolli - Cincinnati 2026 (foto X @ATPTour_ES)

Mancano ancora diversi mesi per la conclusione della stagione 2026, ma Flavio Cobolli guarda già alla programmazione della prossima annata. Il tennista capitolino – attualmente in corsa per le ATP Finals di Torino – ha già scelto di partecipare al prestigioso Rio Open, previsto per febbraio 2027. La megalopoli brasiliana, come da tradizione, ospita un evento di categoria ‘500 collocato nelle settimane seguenti all’Australian Open, e per la prima volta in assoluto, anche Flavio Cobolli ne prenderà parte.

Nelle scorse stagioni, l’azzurro ha sempre optato per il cemento di Acapulco – dove ha anche trionfato nel 2026 – con l’obiettivo di preparare al meglio il Sunshine Double, ma la programmazione della prossima annata subirà, a quanto pare, qualche variazione. “Sono davvero entusiasta di giocare per la prima volta al Rio Open. Ho visto tantissime foto e sentito parlare tantissimo del torneo e del pubblico brasiliano. Sarà un’esperienza speciale“, ha commentato il numero 7 del mondo. Il suo gioco energico e sfavillante potrebbe sposarsi perfettamente col clima bollente degli spalti del Rio Open.

“Per questa nuova edizione del Rio Open, volevamo proporre qualcosa di grande e siamo entusiasti della conferma di Flavio – ha dichiarato Luiz Carvalho, Direttore del torneo – reduce dalla migliore stagione della sua carriera, con risultati impressionanti nei tornei più importanti che lo hanno portato a un passo dalla qualificazione alle ATP Finals. Oltre ad essere un grande giocatore, Flavio è una figura molto carismatica con cui, ne sono certo, il pubblico entrerà in sintonia“.

Leave a comment