Eurosport porta lo Sport&Fun Experience Village a Milano: tennis, ciclismo, sci e oltre 30 discipline

Il 26 e 27 settembre l’Arco della Pace ospita la quarta edizione dell’evento dedicato allo sport e alle famiglie. Tra i protagonisti anche Paolo Cané e Jacopo Lo Monaco sul campo da tennis

Di Luca De Gaspari
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Milano si prepara a trasformarsi per un weekend in un grande playground dedicato allo sport. Sabato 26 e domenica 27 settembre torna all’Arco della Pace lo Sport&Fun Experience Village di Eurosport, giunto alla quarta edizione e organizzato anche quest’anno insieme all’Expo per lo Sport, in programma già da venerdì 25 settembre.

Da Cané a Moser: i talent Eurosport incontrano il pubblico

A partire dalle ore 10 il Village proporrà attività aperte al pubblico, incontri, lezioni e sfide con i talent di Eurosport. Tra i protagonisti ci saranno l’ex pattinatrice olimpica Valentina Marchei, Francesca Marsaglia per lo sci alpino e, nell’area dedicata al ciclismo, Riccardo Magrini, Moreno Moser e Luca Gregorio.

Spazio naturalmente anche al tennis, con Paolo Cané e Jacopo Lo Monaco impegnati sul campo tra partite, sfide con il pubblico e lezioni prenotabili.

Dal tennis all’halfpipe, un weekend per provare lo sport

Il programma non si fermerà alle discipline raccontate abitualmente da Eurosport. Saranno presenti anche volley e arrampicata, oltre a numerosi corsi fitness, sessioni di XTRAINING sui gradoni della piazza e una corsa all’interno di Parco Sempione.

Tra le novità dell’edizione 2026 ci sarà inoltre una rampa Halfpipe dedicata allo skate, mentre gli appassionati di videogiochi potranno cimentarsi nell’area E-Sports con le sfide a Sports Resort.

Expo per lo Sport: più di 30 discipline per bambini e ragazzi

Lo Sport&Fun Experience Village condividerà gli spazi con Expo per lo Sport, che tra Parco Sempione e Arco della Pace occuperà oltre 20 mila metri quadrati.

La giornata di venerdì 25 settembre sarà dedicata alle scuole, con la partecipazione di oltre 60 classi di Milano e della Città metropolitana. Nel weekend, invece, l’accesso sarà gratuito per le famiglie e bambini e ragazzi potranno provare più di 30 discipline, seguiti dai tecnici e dagli istruttori delle società sportive e delle Federazioni coinvolte.

Tutte le informazioni sul programma, sulle attività e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale dello Sport&Fun Experience Village.

TAGGED:
Leave a comment