NOTIZIE SMASH

Quattro anni che non vinco, e poi...

Notizie Smash - La gioia di Monfils, i timpani della Sharapova e il dizionario di Roddick. E poi Kramer e la vecchina, i gusti della piccola Jada ed un insospettabile cantante live... Marco Sicolo

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

02.10.09

 

IN BUCA - Ormai sta diventando un teorema: una compagna incinta fa bene al tennis. Il ritorno alla vittoria di Joachim Johansson (tra l’altro contro Hewitt, fratello di una sua ex) coincide con la notizia che la sua fidanzata, la golfista svedese Johanna Westerberg, darà alla luce un piccolo Pim Pim nei primi mesi del 2010.

QUATTRO ANNI CHE NON VINCO, E POI... - Per la categoria 'Ma che cacchio di premio è?', eccovi la

zucca di Halloween per extraterrestri   , premio per il ritorno alla vittoria di Gael Monfils a Metz.

PUNTI DI VISTA - Ecco cosa farebbe Maria Sharapova se fosse a capo della WTA: “Mi sbarazzerei della gentaglia. La sala dei giocatori non è un night-club. E’ dura essere pronti per un incontro quando c’è una bionda ossigenata con tacchi da quindici e minigonna jeans che ti ronza intorno. Chi è quella persona, e perché è qui?” A noi pare un motivo in più per fare i tennisti.

SENZA PAROLE - E sentite cos’ha avuto il coraggio di dire la russa, quando le hanno chiesto se guardi qualche incontro di tennis quand’è in hotel durante i tornei: “Sì, ma tolgo il volume. Non ne sopporto il rumore” (!)

PUNTUALITA' - Come Roberto e Dino Baggio, come Rossi e Capirossi, anche Aleksandra Wozniak e Caroline Wozniacki sembra si siano date appuntamento per fare confusione. “E’ un po’ un casino - ammette la canadese - quando prenotiamo i campi d’allenamento, spesso ci mettono con la persona sbagliata”.

TWITTER -  Il solito, impagabile Andy Roddick: “Sto giocando a Scrabble sul telefonino, e a quanto pare ‘cacca’ non è sul dizionario”.

VENI, VIDI, VICI - “Sono qui per annunciare la fine della mia seconda carriera”. Questo l’annuncio fatto in apertura dell’ultima conferenza stampa da Kim Clijsters, che ha subito aggiunto: “Sto scherzando!”, rivelando poi le (poche) date dei tornei a cui parteciperà il prossimo anno.

BRITISH STYLE - 1973, Londra, nella hall dell’elegante Savoy Hotel. “Mi scusi signore, lei è Jack Kramer?”. A porre la domanda con deferenza è una distinta anziana signora. Il destinatario è il tennista (recentemente deceduto) a cui in gran parte si deve la nascita e l’affermazione dell’era Open e del tour professionistico, e che a tal scopo fomentò il boicottaggio, da parte dei professionisti, del torneo di Wimbledon di quell’anno. “Sì, signora, sono proprio io”. E giù di ombrellate! Il tempo darà torto all’aggressiva vecchina, che non accettava il sacrificio del suo torneo preferito per un anno, in nome di qualcosa che continua a divertire e appassionare ancora ai giorni nostri.

CERCASI NICOLE, MA CON CALMA - A chi manca la Vaidisova? Non ai suoi connazionali, pare. Tomas Berdych rivela che la ceca non è molto amata in patria: “Da quando ha saltato la Fed Cup, non è molto popolare. Ci sono molte ragioni per non giocare, ma se dici solo ‘sono stanca, non giocherò’, beh… Alla gente lei non piace molto. Tra l’altro vive negli USA, quindi, sì, tecnicamente è ceca ma…”

MANI NEI CAPELLI - Dunque, dovete girare uno spot contro una ‘polvere bianca’: chi chiamate come testimonial?

CASA LYNCH - Nessuna notizia, ma son così teneri

LIVE IN GENOVA - In tema di tennis & canzoni, questa le batte tutte (dal minuto 0'55"). Ma chi è, Louis Armstrong?

 

notizie smash del 25.09.09

notizie smash del 04.09.09

notizie smash del 28.08.09

sicolo

Cerca su Quotidiano.Net nel Web

Fotogallery

Fed Cup Italia - Russia
Castellaneta Marina
foto di Monique Filippella

LA FOTO DEL GIORNO

Non l'ho detto!

"Non l'ho detto!"

Serena giura al referee di non aver detto di voler uccidere la giudice di linea che le ha chiamato il fallo di piede...