Italiano English Français
HOMEPAGE > > Arriva il team di Mary Joe

27/10/2010 18:41 CEST - FED CUP

Arriva il team di Mary Joe

TENNIS - In serata, Mary Joe Fernandez annuncerà il quartetto che i prossimi 6-7 Novembre ospiterà l'Italia nella finale di Fed Cup a San Diego. Dopo l'ennesimo "bidone" targato Williams, la capitana yankee dovrà arrangiarsi con le forze a disposizione: tre giocatrici sembrano sicure, c'è attesa per il quarto nominativo. Prima del forfait delle Williams, Mary Joe aveva detto a Ubaldo...

| | condividi

Mentre Francesca Schiavone starà ultimando la sua prima fatica al Masters di Doha, negli Stati Uniti si scioglieranno gli ultimi dubbi sul team americano che ospiterà l'Italia nella finale di Fed Cup, in programma a San Diego nel primo weekend di Novembre. In Casa Italia non ci saranno sorprese (a San Diego andranno Schiavone, Errani, Vinci e Pennetta, con quest'ultima impossibilitata ad andare a Bali per il Masters B), mentre c'è attesa per le scelte di Mary Joe. Dopo l'ennesimo "pacco" delle sorelle Williams, il team americano dovrà nuovamente affidarsi alle riserve. Dovrebbero essere sicure della convocazione Melanie Oudin (piccola leader, anche se reduce da un 2010 al di sotto delle aspettative), Bethanie Mattek (eroina nella semifinale contro la Russia) e la doppista Liezel Huber. C'è attesa per il quarto nominativo. Che farà Mary Joe? Seguirà le indicazioni della classifica oppure cercherà il colpo a sorpresa, inserendo una baby promettente ma senza esperienza? Le opzioni sono diverse: c'è Vania King, convocata per la finale di Reggio Calabria, nonchè la naturalizzata Varvara Lepchenko (n. 88 WTA), nata in Uzbekistan ma residente negli States dal 2000 e diventata cittadina a stelle e strisce nel 2007. Al numero 100 c'è la veterana Jill Craybas, mentre più indietro ci sono quattro giovani interessanti: Coco Vandeweghe (classe 1991), Christina McHale (1992) e due ragazze del 1990 (Alison Riske e Jamie Hampton). Con un po' di coraggio, la quarta convocata potrebbe arrivare tra queste giocatrici. Schierarla, poi, sarà un altro paio di maniche.

In attesa delle convocazioni, riascoltiamo cosa aveva detto Mary Joe prima che giungesse la notizia del forfait delle Williams (il terzo file è un'esclusiva con Ubaldo)

MARY JOE FERNANDEZ 1

MARY JOE FERNANDEZ 2

MARY JOE FERNANDEZ 3

Redazione

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Francesca e le altre con i bambini del Qatar

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

24 Ottobre 2004

Marat Safin incontra poche difficoltà nello sconfiggere David Nalbandian nella finale del Masters di Madrid con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-3. Queste le parole del russo a fine match: “E' stato tutto troppo facile. Non credo riuscirò a giocare così per sempre!”

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker