Italiano English Français
HOMEPAGE > > Accidenti come copiano...

27/10/2010 21:48 CEST - UBITENNIS

Accidenti
come copiano...

TENNIS - Ma una citazione mai? Nel mondo di internet non c'è quasi chi non copi un po' da questo e quello, basta un click e una notizia si rimpasta e si ricicla. A volte però si esagera...con il copia e incolla. L'etinet (sarebbe l'etica di internet) dice che sarebbe giusto citare le fonti, ma non sono tanti i giornalisti che sentono l'impegno morale di farlo. Ubaldo Scanagatta

| | condividi

Per carità: che il sito di una grossa testata web nazionale come Repubblica.it prenda pari pari, “copia e incolla”, un’intervista che in una conferenza stampa telefonica con pochissimi giornalisti, fra cui il Los Angeles Times, Ubitennis.com, Tennis-Channel e ESPN, Mary Joe Fernandez ha rilasciato d’OltreOceano a Francesca Sarzetto e Ubaldo Scanagatta _ che ha poi steso ed elaborato il testo in italiano _ ci fa solo piacere, ci onora anzi, ma magari uno straccio di citazione per chi si è sobbarcato l’impegno di collegarsi via satellite con gli Stati Uniti, qualche volta ci potrebbe anche stare, no?
Questo si leggeva oggi su Repubblica.it

Se Repubblica avesse preso queste frasi qui sotto da un'agenzia...beh allora Ubitennis si scusa con Repubblica, ma _ allora _ non con l'agenzia in questione.

MARY JO SPIEGA LE SUE SCELTE - "Bethanie è un po' la leader del gruppo, ha grinta, è simpatica e dà la carica, è lei insomma che fa gruppo - ha spiegato la Fernandez - Melanie è sempre molto allegra e di buon umore, Liezel ci tiene da matti a giocare per noi e nel doppio è una sicurezza, mentre Coco ha fatto molto bene nei primi tornei Wta cui ha partecipato, ha dimostrato un notevole potenziale, è una ragazza che promette molto bene. Melanie, Liezel e Bethanie hanno sempre risposto alla chiamata e ci hanno portato alla seconda finale consecutiva. Portiamo anche Coco che sta giocando il miglior tennis della sua giovane carriera battendo anche la Zvonareva. Il team è molto motivato e cercheremo di vincere la prima Fed Cup in 10 anni. Chi schiererò in singolare? Ora è troppo presto per dirlo. Vedremo chi sarà più in forma a San Diego, le ragazze arrivano fra domenica e lunedì e avremo il tempo per prepararci e scegliere le migliori. Vedrete che deciderò all'ultimo momento".

"ITALIA MOLTO FORTE E AFFIATATA" - Quindi, dalla capitana degli States, anche una battuta sull'Italia, alla sua quarta finale in cinque anni. "E' una squadra molto forte e affiatata. Sia la Schiavone sia la Pennetta hanno un gioco difficile da fronteggiare. Ci sono i top spin e le variazioni della Schiavone da una parte, la solidità della Pennetta che è agilissima dall'altra. Poi sia la Vinci sia la Errani sono molto forti anche in doppio, insomma è una squadra omogenea e difficile da battere".

QUI, INVECE, L'ARTICOLO PUBBLICATO DA UBITENNIS

Ubaldo Scanagatta

comments powered by Disqus
TV Tennis
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Vania King e Yaroslava Shvedova sulle moto d'acqua

Quote del giorno

"Non so quale sia il segreto per vincere uno Slam; sai, non ne ho mai vinto uno".

Andy Murray dopo la sconfitta con Wawrinka agli US Open

Accadde oggi...

24 Ottobre 2004

Marat Safin incontra poche difficoltà nello sconfiggere David Nalbandian nella finale del Masters di Madrid con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-3. Queste le parole del russo a fine match: “E' stato tutto troppo facile. Non credo riuscirò a giocare così per sempre!”

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker