Italiano English Français
HOMEPAGE > > Marca.com: intervista ad Andrea Petkovic

01/12/2010 18:50 CEST - Tennis flash

Marca.com: intervista ad Andrea Petkovic

1/12

| | condividi

Andrea Petkovic, attuale n°32 del ranking Wta, è stata una delle rivelazioni della stagione tennistica 2010, anno in cui ha collezionato risultati importanti: finale al torneo di Hertogenbosch (sconfitta dalla Henin) e la semifinale nei tornei di Linz, Brisbane e Instambul.
La giocatrice di origine serba naturalizzata tedesca, che ha fatto parlare di sè anche per alcuni video ironici pubblicati Youtube, ha recentemente rilasciato un'intervista al giornale spagnolo Marca, in cui ha analizzato l'andamento della sua stagione. "Dopo il liceo ho deciso di tentare la fortuna per due anni, se non fossi riuscita ad arrivare nelle prime 50 avrei abbandonato. Per fortuna ci sono riuscita. Il 2010 è sicuramente stato il mio miglior anno. Sono riuscita ad arrivare per la prima volta ai quarti di un Grand Slam (sconfitta da Vera Zvonareva - Us Open) e ho battuto buone giocatrici."
La Petkovic ha descritto anche quali sono i proprio obiettivi per la prossima stagione: "Agli Australian Open del prossimo anno sarò testa di serie e quindi avrò la possibilità di non incontrare le giocatrici più forti nei primi turni. Tuttavia devo essere più consistente per migliorare la mia classifica. E' questo il mio principale obiettivo per la nuova stagione."

Paolo Giua

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il saluto di Federer con mamma e sorella Nadal

Quote del giorno

"Noi campioni dobbiamo giocare nei campi principali e nelle migliori condizioni. Altrimenti rischiamo di perdere dai mediocri".

Boris Becker

Accadde oggi...

    21 Novembre 1943

Billie Jean King, una delle icone del tennis e dello sport femminile, nasce a Long Beach. La King ha vinto 39 titoli dello Slam.

 

Tratto da: On This Day in Tennis History di Randy Walker