ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > David Nalbandian (18 Gennaio)

18/01/2011 20:17 CEST - AUSTRALIAN OPEN

David Nalbandian (18 Gennaio)

David Nalbandian (18 Gennaio). Trad. a cura di Annalisa Togni

| | condividi

Q. Quanto ha influito, il fatto di giocare contro Lleyton, a casa sua, sapendo che poteva essere la sua ultima apparizione qui all’Australian open?
DAVID NALBANDIAN: Intendi prima del match?

Q. Si.
DAVID NALBANDIAN: Prima del match ho pensato che sarebbe stata dura, molto dura, come poi è stato. Lui non ha giocato molto negli ultimi mesi e ho pensato, se gioco bene, con bei colpi, forse lui non è in ottima forma.
Ma lui ha giocato in modo incredibile. Dall’inizio è stata molto dura. Un primo turno molto difficile. E mi aspettavo una partita simile con questo pubblico. E’ incredibile giocare con lo stadio pieno, contro di lui, qui in Australia.
Ma credo che entrambi abbiamo avuto molte occasioni per vincere. Lui ha avuto due match point e io sono riuscito a risalire. Ho servito per il match nel quinto. E’ stata una di quelle partite che non si dimenticano.
Q. Hai giocato contro di lui cinque anni fa, in una situazione simile. Ha influito il ricordo di quella partita nel match di stasera?
DAVID NALBANDIAN: No, quello era un quarto di finale, molti anni fa. Siamo entrambi più vecchi e con un’operazione all’anca. Non è facile rientrare. Penso che abbiamo giocato una partita e un tennis molto intenso oggi, fino alla fine. Avevamo entrambi i crampi, eravamo molto stanchi. Abbiamo combattuto. Abbiamo lottato fino all’ultimo punto.

Q. Hai ancora energie per il prossimo turno?
DAVID NALBANDIAN: Spero di si. Ho un giorno di riposo domani – o oggi (sorridendo). Spero di si. Farò tutto il possibile per recuperare, per essere pronto. Ma partite come questa ti danno anche molta fiducia. Quindi, vedremo.

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti