ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 10: Homer, Stan e i furti del re

26/01/2011 02:41 CEST - Pillole australiane

Day 10: Homer, Stan e i furti del re

TENNIS - I furti di Federer smascherati dal twitter di Karlovic. Il twitter di Wawrinka ed il suo amico Homer. Le festività nazionali in Australia e le ricorrenze del tennis australiano. Ma soprattutto il reggiseno di Vika Azarenka. Tutte le curiosità dall'Open d'Australia che o leggete qui o non leggete affatto. Daniele Malafarina

| | condividi

I furti di re Roger
L'indiscrezione è giunta dal twitter diIvo karlovic e subito la notizia ha fatto il giro del mondo: 'Roger Federer si ruba gli asciugamani!'
Alla fine di ogni match lo svizzero pare si port via qualche asciugamano del torneo, per amici e parenti. Intervistato dall'investigatore Courier alla fine della mattanza di Wawrinka, Roger ha ammesso la sua colpevolezza.
"E' vero. Ne predo circa 4 ad ogni match."
Al costo di 55 dollari l'uno sono circa 1100 dollari. Che per uno che guadagna poco come Federer sono una bella cifra.
Ma la domanda che ci preme porre adesso è: 'Chissà se li ruba nuovi o usati?'
Magari sul mercato nero un asciugamano con il sudore del 'dio del tennis' potrebbe diventare una preziosa reliquia. Tipo sindone, per intenderci. Se lo lasci lì, può darsi che dal sudore emerga l'immagine di un tweener vincente.

Le grazie di Azarenka
Il mestiere del giudice di linea è duro e ingrato. Lunghe ore sotto il sole a tenere d'occhio una linea mentre gli altri si divertono. Per cui ben vengano quelle poche, piccole soddisfazioni riservate solo a loro. Ad esempio durante il match perso da Azarenka contro la Lì, la bielorussa ha avuto problemi al reggiseno ed ha richiesto l'intervento di un giudice perchè glielo allacciasse. Pare che Vika abbia reagito all'intervento del giudice con un gridolino estatico dei suoi.

Le esultazioni di Kvitova
La ceca sta prendendo una stesa memorabile con la Zvonareva proprio mentre scrivo. Ad ogni vincente Petra si incita con uno 'yap' che ricorda tanto un chihuahua cui hanno pestato la coda. Per fortuna di punti ne sta facendo pochi.

I cannoni di vera Zvonareva
A momenti la Zvonareva rimette in corsa la Kvitova quando sul 3-0 nel secondo set prima uno spettatore, vittima di un malore, costringe a fermare il gioco per qualche minuto e subito dopo le celebrazioni dell'Australia day cominciano. Con tanto di colpi di cannone.Purtroppo per noi nessuno dei giornalisti italiani capisce il russo, ,a possiamo immaginare che cosaabbia detto Zvonareva al suo box dopo aver perso 4 giochi di fila.

Ricorrenze
Oggi è Australian Day. Celebrazione nazionale qui in... Australia.
I media non mancano di notare come non ci siano tennisti in gara a celebrare il giorno nazionale. Niente uomini. Niente donne. Niente doppi. Qualche australiano in corsa nel doppio misto è poca cosa. L'ultima volta che degli australiani sono stati in gara in questa giornata è stata nel 2005 quando Hewitt superò Nalbandian (sempre lui) per 10-8 al quinto set e la Molik perse dalla Davenport per 9-7 al terzo.
Incidentalmente la data di oggi segna anche l'anniversario dell'ultima sconfitta di Nadal in uno slam.

Homer Wawrinka
Parlando di twitter. Wawrinka è un assiduo utilizzatore del servizio su cui posta foto di qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Molto popolari sono diventate le sue foto del torneo con Homer Simpson.

 

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Djokovic vs. Petkorazzi

Quote del giorno

"Forse dovrei sottopormi ad un'operazione prima di ogni torneo del Grande Slam"

Agnieszka Radwanska