ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Serena Williams: "I giorni peggiori della mia vita"

10/03/2011 10:19 CEST - tennis flash

Serena Williams: "I giorni peggiori della mia vita"

10 Marzo 2011

| | condividi

Serena Williams ha concesso ieri un'intervista a Today, uno show della NBC, nella quale ha parlato per la prima volta di quello che non ha esitato a definire "il momento più spaventoso della mia vita". La ex numero uno del mondo sta affrontando infatti i postumi di un embolia polmonare che l'ha colpita nelle scorse settimane.

"Avevo una gamba gonfia, il che è un segno evidente di un'embolia. Non riuscivo a respirare", racconta Serena, "I medici non rilevarono nulla nella mia gamba e decisero di sottoporre i miei polmoni ad una Tac. Fu così che scoprirono la presenza di diversi coaguli di sangue e mi comunicarono che avrebbero dovuto agire al più presto con la somministrazione di antocoagulanti."

Ma non è tutto, perchè a fine Febbraio la tennista fu costretta a precipitarsi nuovamente in ospedale a causa di un vasto ematoma ("delle dimensioni di un pompelmo") allo stomaco: "I medici mi dissero: 'questo non riusciamo a drenarlo. Dobbiamo intervenire chirurgicamente'.
"Adesso si tratta di attendere che i coaguli si dissolvano" aggiunge la Williams, "vivo la situazione giorno per giorno verso la guarigione."

Quanto al suo ritorno sui campi, Serena conclude: "Avevo dichiarato che sarei tornata a giocare in estate. In realtà speravo di farcela prima. Sono reduce dal periodo più spaventoso della mia vita e voglio tornare quando sarò in grado di fare del mio meglio."

In basso a destra nella homepage di Ubitennis trovate l'intervista video a Serena Williams

Tino Cianciotti

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Serena Williams torna a parlare

Visit msnbc.com for breaking news, world news, and news about the economy

Quote del giorno

"Guardare un match tra Connors e McEnroe è come assistere alla 500 miglia di Indianapolis. Sai che buona parte del pubblico non è lì per vederli giocare: aspetta che esplodano"

John Feinstein

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite