ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Miami tra tennis, mare e shopping

07/04/2011 02:36 CEST - Il fotoracconto

Miami tra tennis, mare e shopping

TENNIS - Tour fotografico al Tennis Center di Key Biscayne: la gente che dorme sui prati, Nadal si allena con Moya, la Wozniacki torna a Miami dopo l'incontro con Obama, il match "oscurato" Clijsters-Ivanovic visto con il clan belga, un violento acquazzone e tante gustose pillole. Tutto quello che si è visto e non del Sony Ericsson Open! Prima parte. Elisa Piva

| | condividi

Proprio il caso di dirlo, scusate il ritardo. A causa della mia idiosincrasia per l'aria condizionata americana non sono riuscita a pubblicare prima il fotoracconto, ma spero con queste foto di farmi perdonare, facendovi entrare il più possibile nel complesso tennistico di Key Biscane, e non solo.

Ma cominciamo con il tennis, prima il "dovere" e poi il piacere… Dopo aver affrontato varie peripezie per arrivare al torneo (non è propriamente facile da raggiungere), si arriva all'entrata del Sony Ericsson Open dove i colori dello sponsor principale la fanno da padrone.

Superata l'entrata un viale di palme vi accoglie accompagnandovi fino ai campi 1 e 2, i primi due che incontrerete sulla vostra destra.

Sulla sinistra invece troneggia il centrale. Questa è la vista dalla tribuna stampa, molto comoda per noi a cui piace tanto fare il live: qui infatti è possibile portarsi il computer e navigare su internet attraverso il servizio wi-fi e si è piuttosto vicini al gioco.

Di fronte al centrale c'è il cuore del complesso tennistico: il piazzale. Qui potete trovare il maxi schermo, più tavoli, sedie e ombrelloni dove tutti gli appassionati possono sedersi per rifocillarsi. Sull'enorme spiazzo centrale si affacciano anche tutti gli stand gastronomici e di merchandising.

C'è anche chi però sembra poco interessato agli acquisti, e approfitta della pausa tra sessione diurna e notturna per fare un pisolino.

Il complesso è grande, ma non enorme, il campo più lontano è il Grandstand (dal centrale sono circa 10 minuti a piedi), teatro purtroppo della disfatta della nostra Schiavone contro la Radwanska.

Barazzutti e Garbin assistono inermi alla giornata no dell'azzurra

Tutto questo, prima che la pioggia facesse il suo debutto al Sony Ericsson Open. Proprio dopo la sconfitta della Schiavone infatti su Key Biscayne si è abbattuto un nubifragio incredibile che ha allagato tutto, centrale compreso.

Nel tunnel verso il centrale i raccattapalle aspettano che la pioggia cessi.

Tsonga-Dolgopolov è stato sospeso, ma il match che più ne ha fatto le spese è stato Clijsters-Ivanovic: il maltempo infatti non ha dato tregua nemmeno il giorno successivo, privando gli appassionati di tutto il mondo del match femminile più bello del torneo (e la scriteriata programmazione degli organizzatori non ha dato una mano). Chi però ha potuto assistere al match sul campo 2, si è potuto godere lo spettacolo con le giocatrici a due passi. E anche tutto il clan Clijsters non è mai stato così vicino a Kim. Ecco l'allenatore e il preparatore atletico schierati:

E anche lo zio con gli immancabili (e orridi) pantaloni verde acido.

Il match comincia alla (debole) luce del giorno per poi finire al tramonto.

Il giorno della finale però è tornato a splendere il sole e Maria e Victoria hanno potuto contendersi il titolo sotto un meraviglioso cielo. In vista della finale Rafa Nadal si allena con Moya sul campo 2 e la Azarenka si scalda nella zona della trasportation.

La numero 1 del mondo Caroline Wozniacki, dopo l'incontro con Obama, è volata nuovamente a Miami per… una fantastica ed entusiasmante sessione di autografi!

 

Alla fine ha trionfato con pieno merito la bielorussa, che è subito corsa ad abbracciare il suo angolo

Intanto gli addetti hanno montato in fretta e furia il palchetto per la premiazione…

…e in pochi minuti era tutto pronto per cominciare. Coriandoli compresi.

Un ultimo saluto alla sala stampa alle due finaliste: Vika, la vincitrice, e LaBellaMaria, un po' delusa. Poi è davvero arrivato il momento di salutare il sole di Key Biscane.

A presto con la seconda parte... oltre al tennis c'è di più!

Elisa Piva

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

L'allenamento di Vika

Quote del giorno

"Non posso sopportare un pasto di una o due ore. Diventerei pazzo a stare seduto così a lungo nello stesso posto"

Jimmy Connors sul perchè ama i fast food