ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > FED CUP: Australia ko in casa, miracolo Ucraina

17/04/2011 11:33 CEST - Flash news

FED CUP: Australia ko in casa, miracolo Ucraina

17/4/2011

| | condividi

Dopo la prima giornata avevamo detto che l'Australia era clamorosamente in difficoltà in casa contro l'Ucraina, giunta per di più a Melbourne orfana delle sorelle Bondarenko.
Nella seconda giornata però la realtà ha superato di molto l'immaginazione e il merito è non solo della grande prestazione delle ucraine ma anche di una Rodionova disastrosa che ha trascinato nel baratro la Groth, perfetta nei singolari, ma calata alla distanza nel doppio.
Nel primo singolare la Groth ha infatti vinto tranquillamente il suo singolare regolando in due sets la nr. 1 ucraina Tsurenko con il punteggio di 6-1 6-3.
A questo punto sarebbe toccato alla Rodionova dare il punto della vittoria contro la meno quotata Savchuk, ma l'australiana (di chiare origini russe) dopo aver fallito il primo singolare è stata capace di ripetersi (in senso negativo), lasciandosi superare in due sets chiusi entrambi al tie break dalla sua avversaria. Incredibile il secondo, vinto dalla ucraina per 14-12 in un'incredibile sarabanda di emozioni.
Sul 2 pari la pressione era naturalmente tutta sulle australiane che schieravano in doppio la coppia più esperta e cioé Groth e Rodionova. Le ucraine imitavano le avversarie, schierando anche loro le due singolariste, quindi Tsurenko e Savchuk.
Primo set 6-0 per le australiane, ma pian piano le ucraine prendevano coraggio. Le australiane però si trovavano sul 6-5 e con la Rodionova al servizio potevano chiudere il match. Niente da fare, secondo set al tie break e ucraine vittoriose per 7-3. A questo punto le australiane si demoralizzavano, la Rodionova (sempre lei) perdeva un altro paio di volte il servizio e le ucraine chiudevano 6-3 breakkando alla fine anche la Groth.
Non osiamo immaginare quali polemiche possano piovere sulla testa del capitano australiano Taylor, che non solo ha accettato il rifiuto alla convocazione della Stosur (sua giocatrice, strana analogia con Barazzutti e la Schiavone) e della Djokic, ma che contro tradizione "aussie" ha preferito affrontare le ucraine sulla terra battuta invece che sul veloce o sull'erba.
Insomma se noi non ce la passiamo bene dall'altra parte del mondo forse stanno anche peggio.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Wozniacki e Compeed

Quote del giorno

"La mia superficie preferita? L'erba. Mi diverto da matti: batto, scendo a rete...e mi passano tutti!"

Thomas Muster