ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Contini vince a Salsomaggiore

02/05/2011 00:43 CEST - CIRCUITO JUNIOR

Contini vince a Salsomaggiore

TENNIS - Il tennista parmigiano, tesserato per il Circolo Tennis Albinea, si traveste da profeta in patria all'importante torneo internazionale di Salsomaggiore. Al termine di una finale combattuta ha superato il serbo Jankovic con il punteggio di 7-5 6-7 6-2. Tra le donne si impone la ceca Rohanova. Grande successo per un torneo le cui finali andranno su Sky Sport. Redazione

| | condividi

Come ha detto Tino Aliani , organizzatore del torneo assieme a Luigi Cenci , non capiterà più che un giocatore di Parma vincerà il torneo di Salsomaggiore. In effetti si tratta di una bella e non facile coincidenza ma Amerigo Contini ha meritato questo successo venendo a capo di una finale forse non bellissima sotto il profilo tecnico ma combattuta dalla prima all’ultima palla. Contini avrebbe potuto concludere la sua fatica in due set trovandosi un set avanti e 5 a 3 nel secondo set ma è stato preso da una certa apprensione smarrendo il filo del gioco. Jankovic ha recuperato sino al 5 pari per poi arrivare al tie-break dove si è portato sul 5 a 2. A quel punto Contini ha reagito , ha rimontato sino al 5 pari poi ha commesso due errori banali allungando il match al terzo set . Nel set finale per fortuna Amerigo ha ripreso il controllo della situazione. Ha continuato a tessere la sua tela da fondo campo portandosi da 2 a 1 al 5 a 1 per chiudere poi 6-2 in 2 h.e 20”di gioco.

Grande la soddisfazione del ragazzo e del pubblico che ha gremito le tribune come non mai per seguire il suo beniamino. Al termine della finale la premiazione di rito officiata dal vice sindaco di Salso Massimo Cavalli e consegnata una wild card per le qualificazioni del challenger di Ortisei a novembre. Il torneo femminile ha visto il successo della sedicenne Petra Rohanova. La ceka è al suo primo successo nei tornei ITF dopo le due finali disputate quest’anno in Slovacchia e Lussemburgo. La Rohanova non godeva dei favori del pronostico nei confronti della bielorussa Sasnovich invece è riuscita con pazienza e con una certa dose di fortuna ad aggiudicarsi il titolo e con esso la wild card nel prossimo torneo femminile da 50 mila dollari che si svolgerà sui campi del CT Reggio Emilia dal 9 al 15 maggio prossimo. L’incontro si era messo molto male per la Rohanova che in appena 20 minuti aveva ceduto il primo set per poi trovarsi indietro per 4 a 2 nel secondo. A quel punto gli veniva in aiuto la sorte. La Sasnovich al cambio campo avvertiva una leggera contrattura alla gamba e chiedeva l’intervento del fisioterapista il bravissimo Irmo Parmegiani che cercava di rimediare la situazione. La Sasnovich riprendeva il gioco ma subiva un parziale di sei giochi a zero ritrovandosi sotto per 2 a 0 nel terzo. Una timida reazione poi la Rohanova portava a casa il match contro una avversaria sin troppo condizionata dall’infortunio. Le cronache delle finali saranno trasmesse su Sky Sport Extra giovedì 5 maggio alle ore 21.00.

Girls Finale : Rohanova (Cze) b Sasnovich (Blr) 1-6 6-4 6-2
Boys Finale : Contini (Ita) b Jankovic (Srb) 7-5 6-7 (8) 6-2

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

La Sharapova gioca con i madrileni

Quote del giorno

"Roma o Parigi? Se dovessi scegliere, vi dico subito che punto a vincerli entrambi"

Francesca Schiavone