ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Roberta vince facile, fuori Vera

04/05/2011 17:53 CEST - WTA Madrid

Roberta vince facile, fuori Vera

TENNIS - Roberta Vinci continua l'ottimo momento di forma liquidando con un doppio 62 la potente russa Kleybanova. Ora la attende un ottavo non impossibile con la cinese Li Na in vista di un possibile derby con la Schiavone nei quarti. Ottima prova anche della Kvitova che si libera in due set della finalista di Wimbledon e US Open, Vera Zvonareva. Redazione

| | condividi

Nella giornata odierna si completavano i secondi turni del Premier WTA di Madrid oltre a due incontri di ottavi della parte bassa.

Si comincia con il primo degli ottavi di finale dove Vera Zvonareva, numero tre del mondo e testa di serie numero due, si è fatta sorprendere dalla ceca Kvitova. Petra era in svantaggio 2 a1 negli scontri diretti con la russa avendo perso l'ultimo confronto nei quarti di finale dell'Australian Open. Oggi però la Kvitova, giocatrice in ascesa che punta speditamente ai piani alti del ranking, ha approfittato della superficie, a lei più favorevole, e di una giornata non eccelsa della Zvonareva, forse anche provata dai due turni precedenti entrambi finiti al terzo set.

Onore al merito alla Kvitova per aver giocato meglio i punti importanti (annullando 7 palle break su 8 e sfruttandone 4 su 6), 61 64 il risultato finale in 1 ora e 17 minuti. Con questa vittoria la ceca aumenta considerevolmente le proprie chances di entrare nelle top ten da lunedì prossimo (avendo già perso tutte le dirette concorrenti). Al prossimo turno Petra affronta la vincente del secondo ottavo di finale in programma oggi, quello che nella sessione serale vedrà opposte Maria Sharapova a Dominika Cibulkova.

Ottima prova anche per Robertina Vinci che continua l'ottimo momento di forma ed è stata capace di controllare la superiore potenza di un'altra russa, Alysa Kleybanova, che la sopravanzava in classifica di 12 posti (25 contro 37). Un primo set impeccabile in cui l'italiana ha concesso pochissimo sul proprio servizio nonostante una percentuale di prime palle non eccelsa. Nel secondo set la russa si fa più pericolosa sul servizio della Vinci ma non riesce comunque a tenere la battuta nei propri turni (6 break nei primi 7 giochi del secondo set). L'italiana si porta così a servire per match sul 62 52 dove non trema, chiudendo l'incontro con punteggio periodico in un'ora e 14 minuti.

A meno di exploit della Mattek-Sands (impegnata domani con la Schiavone) il risultato di Roberta dovrebbe garantirle da lunedì il 'best ranking' al n. 35. Al prossimo turno per la Vinci c'è la cinese Li, finalista in Australia, in un match in cui non partirà certo favorita ma in cui potrbbe giocarsi le proprie chances.

I risultati di mercoledì

Secondo turno
[6] N. Li b I. Benesova 61 64
R. Vinci b A. Kleybanova 62 62

Ottavi
[16] Petra Kvitova b [2] Vera Zvonareva 61 64

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.