ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Becker: "Federer non ha cercato la vittoria"

30/06/2011 16:25 CEST - Tennis Flash

Becker: "Federer non ha cercato la vittoria"

30 giugno 2011

| | condividi

Boris Becker era piuttosto implacabile al servizio sui campi di Wimbledon. Altrettanto sembra esserlo sulle pagine del sito web della BBC, dove propone un'analisi asettica quanto cruda sulla sconfitta di Roger Federer per mano di Jo Wilfred Tsonga (che raggiunge così la sua terza semifinale negli Slam).
"Non credo che ieri Jo sia salito impetuosamente di livello, ma credo che sia stato soprattutto Roger a scendere di tono,soprattutto sul piano delle motivazioni", ha dichiarato il teutonico nel suo mini editoriale.
"Fisicamente vive un'ottima condizione sebbene abbia ormai trent'anni, ma è forse la volontà ad essersi un pochino inaridita rispetto a 3-4 anni fa,", ha detto il tedesco 3 volte vincitore ai Championships, "E' questo preoccupa perchè un giocatore del suo livello e della sua storia non può accontentarsi di questi piazzamenti: non possono piacere i quarti al giocatore che per me non è il migliore, ma certamente il più vincente di tutti i tempi sul piano della qualità dei suoi successi." Infine conclude: "In un certo senso Roger è vittima della sua grande qualità:lui è stato il primo all-surface man, e oggi non soltanto i migliori seguono il suo esempio, ma ogni tennista con ambizioni tende a farlo. In questo senso il tennis è diventato ancora più competitivo e sempre più insidioso, perchè diventano sempre di più le occasioni in cui bisogna difendersi. Speriamo che in questa prospettiva Roger non inizi proprio ora a commettere errori di strategia."

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 9: Ubaldo Scanagatta sulla sconfitta di Federer