ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Il golf contagia anche Tim Henman

12/07/2011 14:05 CEST - Tennis Flash

Il golf contagia anche Tim Henman

12 luglio 2011

| | condividi

L'abbinamento tennis-golf è sempre più vivo tra gli ex-giocatori: da Yevgeny Kafelnikov o Ivan Lendl fino a Tim Henman. Il quotidiano britannico "The Telegraph" pesca difatti il 36enne già n.4 del mondo nei corridoi del Sunningdale Golf Club, situato nella bucolica campagna del Berkshire. "Da prima ancora che mi ritirassi ho iniziato a maturare questa passione: infatti ogni anno, con la pausa che precedeva il cemento americano, non ho esitato a frequentare qualche campo pratica. Da lì le origini di qualcosa che oggi non accenna a smorzarsi", ha esordito il 4 volte semifinalista a Wimbledon, che già lo scorso anno ha partecipato a 3 tornei minori negli USA, e che sembra avere in programma nuovi coinvolgimenti nella mischia, dal Portogallo al New Jersey. Benchè tuttavia non vi sia mai alcuna certezza : "Le persone possono dire che se uno come me vuole giocare lo dovrà fare con dei piani precisi. Ma io vivo questa passione con tutt'altro approccio rispetto a quanto ho fatto con il tennis: quando giocavo volevo partecipare e vincere, oggi amo solo giocare e conoscere gente nuova, e il golf soddisfa questo mio bisogno".

Poi il britannico si sofferma sulla grande conoscenza tecnica che accomuna il tennista e il golfista: "Il giocatore di golf come quello di tennis deve calibrare ogni movimento, avere sempre il corpo in equilibrio e conoscere a fondo ogni colpo che usa." Quanto al paragone con Ivan Lendl (ormai semiprofessionista,e capace peraltro di qualificarsi per gli US Open di golf del 2008), Henman risponde con finezza: "Lui ama farlo, a me piace farlo." Infine Henman non rinuncia a sottolineare come il golf sia una delle tante passioni sportive che lo caratterizzano : "Io mi sento davvero un malato dello sport: da quattro anni ho imparao a giocare a rugby, calcio, cricket, hockey, squash, e tutto grazie a una famiglia che mi ha sempre sostenuto in questo."

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Avevo deciso di smettere con i miei balletti, ma quando l'ho fatto ho perso due partite di fila giocando il tennis più orribile della mia vita. Così ho ricominciato a danzare"

Andrea Petkovic

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Peachy Kellmeyer entra nella Hall of Fame