ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Il sogno americano riparte dalle scuole

22/07/2011 00:18 CEST - ATP Tour

Il sogno americano riparte dalle scuole

TENNIS - La USTA Sreves, fondazione a scopo benefico della Federazione statunitense, ha messo in palio 78 borse di studio. La presidente Mary Carillo, che ha messo in palio oltre 400 mila dollari, continua nell'obiettivo di incoraggiare i giovani a credere nei propri sogni, a realizzare le ambizioni di vita e di carriera. Nel tennis e nella società. "Sono proprio bravi a coniugare tennis e studi". Davide Zirone

| | condividi

"I have a dream". Così iniziava il discorso di Martin Luther King, il 28 agosto del 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington. Hanno un sogno anche ii 78 studenti vincitori di altrettante borse di studio messe in palio dalla USTA Sreves, la fondazione a scopo benefico appartenente alla Federtennis statunitense. E ora posso cominciare a realizzarlo.

Non voglio minimamente paragonare la lotta per i diritti civili, che ha cambiato radicalmente la nostra società, con il giovane desiderio di alcuni fortunati liceali che potranno beneficiare di oltre 400.000$, ma un sogno è qualcosa di individuale e soggettivo e nessuno può giudicare l’importanza di ciascun desiderio. Uno degli obiettivi principali della fondazione, è incoraggiare i giovani a credere nei propri sogni ed a realizzarli attraverso il successo scolastico. Ogni anno la USTA Serves premia tutti i ragazzi che hanno partecipato ad iniziative dell’USTA o altri programmi tennistici, con risultati scolastici rilevanti e, ovviamente, bisognosi di un aiuto economico per iscriversi nelle scuole.

”Siamo onorati di poter aiutare dei ragazzi in difficoltà affinché possano iscriversi nell’istruzione superiore” ha detto Mary Carillo, Presidente dell’USTA Serves. “Ogni anno rimaniamo meravigliati per come i ragazzi riescono a coniugare l’attività agonistica con gli studi. Ci auguriamo che tutti loro possano contribuire, anche in futuro, positivamente nel tennis e nella società”. Le borse di studio vanno dalla “Marian Wood Baird Scholarship Award” (15,000$) rilasciata ad un solo studente in base ai voti, al “Dwight Mosley Scholarship Award” (due borse da 10,000$) riservata soltanto a due studenti di etnie diverse. La “Dwight F. Davis Memorial Scholarship” (2 x 7,500$) invece premia due ragazzi che si sono impegnati con successo in attività extrascolastiche. Dwight Davis è proprio colui che, dopo essersi laureato, acquistò una coppa in argento per premiare il vincitore di un torneo internazionale dedicato ai campioni in erba: quel torneo, modificatosi nel corso degli anni, è diventato l’attuale Coppa Davis.

Le altre borse di studio minori sono così suddivise: 55 del valore di 6.000$, 2 di 2.500$ e 16 di 1.000$. In America quindi, vista la netta difficoltà di questi tempi si punta sui giovani per tornare grandi… Luther King, ce l'ha fatta a realizzare il suo sogno, ma questi ragazzi, figli della patria del tennis riusciranno a diventare veri professionisti?

Davide Zirone

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"L'anno scorso ho perso contro suo fratello John, stavolta contro di lui. Forse l'anno prossimo vincerò contro sua sorella"

Goran Ivanisevic dopo aver perso contro Patrick McEnroe a Key Biscayne nel 1993

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

L'impressionante difesa di Murray