ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Us Open: che bravo Galvani!

25/08/2011 04:50 CEST - VERSO LO US OPEN

Us Open: che bravo Galvani!

TENNIS - Il 34enne Stefano Galvani ha superato Thomas Schoorel e firma un'altra impresa della sua eterna carriera. Da poco rientrato tra i top 200, adesso sfiderà Antonio Veic. Avanti anche Gianluca Naso (è suo il derby contro Thomas Fabbiano) e Romina Oprandi. A New Haven, sarà Anabel Medina Garrigues l'avversaria di Francesca Schiavone nei quarti di finale, mentre esce Roberta Vinci. Giuseppe Porcelli

| | condividi

Bella notizia da Flushing Meadows, dove si stanno giocando le qualificazioni dell'ultimo Slam stagionale: Stefano Galvani, 34 anni, ha eliminato in due set il favoritissmo olandese Schoorel, vincitore dell’ultimo challenger di Napoli. Una vittoria sorprendente, quanto meritata, per il n. 195 del mondo che ha saputo reagire dopo essere andato sotto 4-1 nel primo set, sfruttando le lunghe pause dell’avversario e chiudendo 6-4, 6-2. Ad attenderlo al secondo turno il croato Veic, avversario ostico, ma non insormontabile, in un percorso che potrebbe permettere al 34enne azzurro di entrare per la prima volta nel tabellone principale dello Slam statunitense. Avanza anche Gianluca Naso che ha sconfitto in due set il connazionale Tommy Fabbiano 6-2, 6-3, sfruttando al meglio il servizio che gli ha fruttato oltre il 90% di punti con la prima, 7 ace e nessuna palla break offerta all’avversario. Naso dovrà vedersela con il n.1 del tabellone e 90 del mondo, il brasiliano Souza. Secondo turno anche per Lorenzi che, da favorito, si è sbarazzato in due set di Estrella. Tra le donne niente da fare per la Dentoni, eliminata dalla ceca Birnerova, e Maria Elena Camerin, che ha perso in tre set dalla "desaparecida" Krajicek, mentre Romina Oprandi supera la Cohen 6-1, 6-4 e raggiunge al secondo turno la Knapp e la Floris.

A New Haven sarà la Medina Garrigues l’avversaria di Francesca Schiavone nei quarti di finale. La tennista spagnola ha sofferto solo nel secondo set, vinto al tie break, per superare la Vesnina. Nella parte bassa del tabellone si fa spazio la Bartoli, mentre la Vinci non ce la fa contro la Pavlyuchenkova, con cui ha perso 6-2 6-4. Prove di Slam a Winston Salem dove esce di scena Davydenko che ha subito un duplice 6-4 dal ritrovato Stakhovsky. All’ucraino, capace di grandi giocate ma anche di rapidi cali di concentrazione, manca un po’ di continuità per poter dire la sua anche in tornei di livello superiore. Nei quarti dovrà affrontare Benneteau uscito vincitore dal tie break del terzo set con Andreev. Prosegue anche la marcia dell’olandese Haase che, entrato nei primi 50 del mondo, sembra non avere alcuna intenzione di uscirne. Favorito anche dal tabellone, dopo aver sconfitto il canadese Duclos 6-4, 7-5, Haase dovrà vedersela con Dolgopolov per un posto in semifinale.
Grande attesa dei tifosi stelle e strisce per verificare le condizioni del favorito Roddick, atteso nella nostra nottata da Giraldo. Andy, dopo essere uscito dai primi venti del mondo, è alla ricerca di un po’ di fiducia per poter dire la sua alla vigilia degli Us Open.

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Quando uno scende di ranking, perde una partita dietro l'altra, la gente ci mette un secondo a puntarti l'indice contro. Poi, se inizi a leggere i blog, andresti a casa di ognuno per aspettarli, perchè scrivono cose senza senso. A questo punto meglio non perdere energie, far finta di nulla e tirare avanti"

Simone Bolelli

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Novak Djokovic ancora showman