ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > - La grande mela - East Village

30/08/2011 16:23 CEST - US OPEN

- La grande mela - East Village

TENNIS - Una rubrica che vi accompagnerà nel corso dei 14 giorni del torneo facendovi scoprire una parte della città e rendovi partecipi della nostra trasferta oltreoceano. Curiosità, immagini, approfondimenti su una delle metropoli più belle del mondoOggi East Village, una parte di Manhattan conosciuta come Lower East Side . Da New York City Giacomo Fazio

| | condividi

Passato e presente si intersecano continuamente nell'East Village. Per gran parte del XX secolo l'area a est della 4th Avenue, fra Houston Street e la 14th, fu il rifugio degli immigrati europei e il covo dell'attivismo politico di sinistra. Oggi ospita residenti che provengono dall'Ohio come dall'estero e il radicalismo è diventato per lo più radical chic. Stravagante e variopinto l'East Village è perfetto per lo shopping, per passeggiare e godersi l'atmosfera.

Nelle vetrine brillano colori luminescenti, tatuaggi coloratissimi adornano i passanti e tutto tende all'eccentrico. Il Burp Castle Tempie of Beer Worship, un bar in legno scuro decorato con motivi ecclesiastici, i cui camerieri
indossano un saio marrone e cappuccio, è solo un esempio.

La definizione East Village è entrata in uso negli anni '60; prima di allora il quartiere faceva parte del Greenwich Village ed era collegato territorialmente con il Lower East Side. All'inizio del XX secolo la 2nd Avenue pullulava di teatri Yiddish tanto da essere soprannominata Jewish Rialto e la popolazione era composta in gran parte da tedeschi e italiani. In qualche zona dell'East Village permane l'atmosfera di 100 anni fa, anche se deturpata dalle catene dei fast-food e dalle recenti brutte costruzioni.

Rimangono tuttavia vari caseggiati e luoghi di interesse storico. Il gran numero di piccoli ristoranti e di negozi di oggetti e abbigliamento usato richiamano invece un passato più recente, gli anni '50 e '60 del secolo scorso.



 

 

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"E' molto strano, ma ho la sensazione che Michael vincerà questo torneo"

Betty Chang, la mamma di Michael, rivolta al marito Joe prima che iniziasse il Roland Garros 1989. Chang vinse e divenne il più giovane di sempre a vincere un torneo del Grande Slam.

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ubaldo fuori dall'hotel Hyatt. La grande paura รจ passata