ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Simon e Monfils salutano Bercy.

09/11/2011 23:15 CEST - MASTERS 1000 PARIGI BERCY

Simon e Monfils salutano Bercy

TENNIS - Nei match della sessione serale, piccola caporetto francese. Gael Monfils e Gilles Simon dicono addio alle speranza di qualificarsi per le ATP World Tour Finals, battuti rispettivamente da Feliciano Lopez e da Juan Monaco. A Londra andrà quasi certamente un Mardy Fish che nell'ultimo match sul Campo 1 ha lasciato appena tre giochi a Florian Mayer. Giuseppe Porcelli

| | condividi

Parigi Bercy vale già tanto da solo, ma la vicinanza con il Masters lo rende ancora più affascinante. E’il torneo che forse più di altri si segue con la calcolatrice alla mano per vedere chi saranno i favolosi 8 a giocarsi il titolo di fine anno.  Così, mentre Almagro si arrende a Seppi e saluta l’ultimo atto stagionale, Mardy Fish dopo una stagione fantastica, mette un piede e mezzo nel Masters 2011. Il numero 1 americano ha infatti sconfitto,nonostante non fosse in splendide condizioni fisiche, Florian Mayer in una match senza storia. Due set volati via in meno di un’ora. Impietoso il punteggio, 6-1, 6-2. Il tedesco non partiva con i favori del pronostico, ma si attendeva una partita combattuta. Dopo un iniziale equilibrio, durato appena un paio di giochi, Fish ha però brekkato l’avversario e non si è fermato più chiudendo il primo set 6-1. Partenza a razzo anche nel secondo parziale per lo statunitense che è salito subito 2-0. Mayer ha abbozzato una reazione variando i colpi con la sua proverbiale fantasia senza però ottenere nulla. L’americano ha così trovato risposte rapide e precise e non ha lasciato scampo all’avversario.

Saluta Parigi e le residue speranze di accedere al Masters anche il beniamino di casa Gael Monfils, finalista lo scorso anno a Parigi. Un Feliciano Lopez in gran spolvero ha lasciato solo le briciole al francese sbrigando la pratica in due set mai messi in discussione. Il solo precedente fra i due, datato 2010 a Johannesburg, se lo era aggiudicato proprio lo spagnolo che si è ripetuto chiudendo 6-3, 6-4. Ottimo servizio, pochi errori e soprattutto grande convinzione hanno permesso a Lopez di far cadere il pronostico. Ora Feli affronterà negli ottavi Isner. Esce anche Simon che lascia a Tsonga e Gasquet l’onere di difendere i colori di casa. Troppo forte e costante Juan Monaco che nel primo set ha ottimizzato l’unico break conquistato e ha chiuso 6-4. Nel secondo set Simon è partito male lasciando nuovamente il servizio in apertura ed è crollato sotto i colpi di un solido Monaco che gli ha rifilato un sonoro 6-0. L’argentino, apparso in gran forma, dovrà vedersela negli ottavi con un euforico Mardy Fish, già pronto per Londra.

I RISULTATI DI MERCOLEDI'

Novak Djokovic (1) def. Ivan Dodig, 6-4, 6-3
Andy Murray (2) def. Jeremy Chardy, 6-2, 6-4
Roger Federer (3) def. Adrian Mannarino, 6-2, 6-3
David Ferrer (4) def. Nicolas Mahut, 6-4, 6-4
Mardy Fish (7) def. Florian Mayer, 6-1, 6-2
Feliciano Lopez def. Gael Monfils (8), 6-3, 6-4
Andreas Seppi def. Nicolas Almagro (9), 6-3, 7-5
Juan Monaco def. Gilles Simon (10), 6-4, 6-0
Janko Tipsarevic (11) def. Alex Bogomolov Jr., 6-1, 6-0
Alexandr Dolgopolov (14) def. Philipp Kohlschreiber, 6-3, 7-6 (8-6)
Viktor Troicki (15) def. Sergiy Stakhovsky, 6-4, 6-4
John Isner def. Igor Kunitsyn, 6-4, 6-4

GLI OTTAVI DI GIOVEDI'

Novak Djokovic (1) vs. Viktor Troicki (15)
Andy Murray (2) vs. Andy Roddick (13)
Roger Federer (3) vs. Richard Gasquet (16)
David Ferrer (4) vs. Alexandr Dolgopolov (14)
Tomas Berdych (5) vs. Janko Tipsarevic (11)
Jo-Wilfried Tsonga (6) vs. Andreas Seppi
Mardy Fish (7) vs. Juan Monaco
John Isner vs. Feliciano Lopez

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"E' stato divertente. Spero soltanto che la prossima vola lo faccia una donna sotto i 25 anni"

Boris Becker su una donna che ha mostrato il seno durante un suo match

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

La CNN e il circuito WTA