ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Tomic: "Non sento pressione, voglio solo giocare".

10/01/2012 15:01 CEST - Tennis flash

Tomic: "Non sento pressione, voglio solo giocare"

10 gennaio 2012

| | condividi

Quando un giocatore è chiamato ad esprimere il meglio di sè in casa non è mai facile, soprattutto quando si è quotati e ancora di più quando si è giovani e precocissimi come Bernard Tomic.

I francesi su questo ne sanno parecchio (vedi Mauresmo in tempi recenti), ma anche la Stosur ne ha offerto una piccola dimostrazione nelle ultime due edizioni degli Australian open.

Invece il 19enne semifinalista a Brisbane e n.38 del mondo, pronto per il storico e sacro torneo di esibizione di Kooyong (dove affronterà nel primo match Thomas Berdych), non nasconde le spalle larghe di fronte a qualsiasi aspettativa: "C'è molta attesa, anche perchè sto giocando bene e con grande fiducia, ma onestamente penso a fare quello che mi piace, e cioè giocare a tennis per migliorare il mio ranking, magari entrando il prima possibile tra i primi 15, o magari tra i primi 10. So che forse è troppo e che nessuno può in fondo prevedere cosa accadrà, ma mi sento che può accadere".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Odio venire a New York. Odio la città, odio il torneo e odio Flushing Meadows. Dovrebbero buttare una bomba su questo posto"

Kevin Curren

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali