ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Protagonisti per caso!.

25/02/2012 14:52 CEST - CURIOSITA'

Protagonisti per caso!

TENNIS - I raccattapalle, pur non essendo gli attori principali di un match di tennis, spesso vengono celebrati per un episodio o un'azione particolare che concede loro un momento di notorietà. Indimenticabile il bambino che prende al volo la palla di Federer durante gli Australian Open o il ragazzo che entra in campo al Roland Garros nel match tra Troicki e Murray. Giacomo Fazio
 

| | condividi

Non vi è alcun dubbio che i raccattapalle abbiano solo un ruolo marginale nella macchina che ruota attorno ai tornei di tennis e che spesso non si dia loro il credito che meritano. Tuttavia ci sono delle situazioni che li rendono protagonisti in una partita e che il mondo del web spesso ama ricordare. A volte i giocatori coinvolgono i “ballboys” durante i match, li prendono in giro ed interagiscono con loro. Questi ragazzi finiscono con l’avere molta notorietà grazie alla copertura televisiva internazionale. Il sito Bleacher Report ha voluto immortalare alcuni momenti divertenti dal 2011 ad oggi...

6) Aiuto che male!

Quante volte ci è capitato di vedere un giudice o un ragazzino prendere una pallina nelle parti basse? Il Ballboy del video può ritenersi fortunato che al servizio non ci fosse uno tra Ivo Karlovic, John Isner e Albano Olivetti.

5) Perché non divertirsi?

Del Potro a Wimbledon era sotto di un set con Nadal pur avendo giocato uno splendido primo parziale. Evidentemente non sentiva la pressione in quella situazione di punteggio per decidere di scherzare con il raccattapalle dimostrando un’ottima manualità… 

4) Non è finita finché non è finita

“It isn't over until it's over” dicono gli inglesi. Il ballkid durante la sfida al Roland Garros tra Murray e Troicki aveva dato per concluso uno scambio, commettendo però un grosso errore. L'arbitro ha giustamente seguito le regole e chiamato il let sul punto, quando in realtà Murray non aveva alcuna possibilità di recuperarlo. Il serbo incredulo protesta con il giudice di sedia mentre il ragazzino è quasi sul punto di scoppiare in lacrime.

3) Novak Djokovic a lezione!

E’ meraviglioso vedere un giocatore di quel prestigio e talento interagire con i bambini mettendosi quasi al loro livello. Non sono tanti i tennisti nel circuito che farebbero lo stesso mettendosi in gioco in prima persona. Anche se bisogna ricordare che in tanti contribuiscono al futuro dei giovani nei paesi più in difficoltà con le loro iniziative benefiche.

2) Tocco sublime

Roger Federer è noto per avere un feeling particolare con i raccattapalle durante le partite, il video successivo ne è una piccola prova.

1) Numeo 1 nella NFL?

La National Football League ha trovato una nuova stella. Durante la semifinale tra Rafael Nadal e Roger Federer agli ultimi Australian Open, un ragazzo si è reso protagonista di una grandissima presa al volo tra gli “oooohhhh” di meraviglia dei commentatori dell'ESPN e gli applausi degli spettatori della Rod Laver Arena.

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Madrid e la terra blu

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis