HOMEPAGE > > Kolya per Rafa Schiavone ko.

07/05/2012 10:40 CEST - 1000 MADRID

Kolya per Rafa
Schiavone ko

TENNIS - Davydenko supera 76 63 Karlovic: sarà lui il primo avversario di Nadal sulla terra blu. La Wozniacki si fa male, rischia, ma passa. Fuori Cipolla nelle qualificazioni, continua la crisi di Francesca, bene la Vinci. Redazione

| | condividi
TENNIS-MEN/MOSCOW - Davydenko
TENNIS-MEN/MOSCOW - Davydenko

Sarà Nikolay Davydenko a testare per primo il feeling tra Nadal e la terra blu madrilena. L'ex numero 3 del mondo ha superato infatti in due set Ivo Karlovic. Vinto il primo parziale con lo score classico nei match con il gigante croato, ovvero al tiebreak, Davydenko è riuscito immediatamente a strappare il servizio (unico break dell'incontro), volando 3-0 e tenendo il prezioso vantaggio fino in fondo.

Teoricamente avversario scomodo (è avanti 6-4 negli head to head), Davydenko però non sembra in condizione per poter impensierire più di tanto Rafa.

Esce all'ultimo turno di qualificazione Flavio Cipolla, sconfitto in tre set da Hanescu. I soli Fognini e Seppi difenderanno quindi i colori azzurri nel torneo: il primo affronterà Simon (con cui ha perso recentemente nella finale di Bucarest), il secondo Llodra.

In campo femminile avanti tutte le più forti, anche se si è stati veramente vicini a una clamorosa uscita: infortunatasi nel primo set, infatti, Caroline Wozniacki ha rischiato tantissimo contro la kazaka Pervak la quale, perso il primo parziale al tiebreak, ha vinto il secondo 63 e si è ritrovata 31 e palle per il doppio break nel terzo.

L'orgoglio dell'ex numero 1 è però stato sufficiente per ribaltare il risultato, complici anche dei doppi falli di paura da parte della Pervak nei momenti finali del match.

Orgoglio che purtroppo non è bastato alla nostra Leonessa, che non riesce ad uscire dalla crisi nerissima che sta attraversando in questi mesi. Con la statunitense Lepchenko ha tentato in tutti i modi, con il cuore e il carattere che la contraddistinguono, a uscire da una situazione disperata e nel secondo set (dopo aver perso il primo) c'era riuscita, vincendo un parziale dove la Lepchenko ha servito per il match sul 6-5 e avuto match point nel tiebreak. Ma nel terzo ha dovuto arrendersi. Per Francesca è il tredicesimo ko stagionale, con sole otto vittorie, e il macigno dei punti della finale di Parigi son sempre più vicini.

Benissimo invece Robertina "Ivo" Vinci, che con numeri paurosi al servizio (16 aces e un solo doppio fallo, 73% di punti vinti con la prima, 70 con la seconda), ha dominato il talento scostante di Dominika Cibulkova, testa di serie numero 14 del torneo. 63 62 per l'azzurra, che al prossimo turno troverà la Wickmayer.


ATP

1o turno
N. Davydenko (RUS) d. I. Karlovic (CRO) 76 (4) 63

qualificazioni-turno finale
(13 V. Hanescu (ROU) d. (4) F. Cipolla (ITA) 63 36 75


WTA

1o turno
(1) Victoria Azarenka (BLR) d. Svetlana Kuznetsova (RUS) 76(5) 64
(2) Maria Sharapova (RUS) d. Irina-Camelia Begu (ROU) 60 63
(4) Agnieszka Radwanska (POL) d. (WC) Lara Arruabarrena-Vecino (ESP) 63 61
(6) Caroline Wozniacki (DEN) d. Ksenia Pervak (KAZ) 76(7) 36 64
(Q) Varvara Lepchenko (USA) d. (11) Francesca Schiavone (ITA) 64 67(8) 63
(12) Angelique Kerber (GER) d. (Q) Johanna Larsson (SWE) 61 64
(13) Ana Ivanovic (SRB) d. (Q) Mathilde Johansson (FRA) 64 61
Roberta Vinci (ITA) d. (14) Dominika Cibulkova (SVK) 63 62
(16) Maria Kirilenko (RUS) d. Zheng Jie (CHN) 62 75
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d. (Q) Jill Craybas (USA) 62 67(6) 61
Yanina Wickmayer (BEL) d. Jarmila Gajdosova (AUS) 62 64
Anabel Medina Garrigues (ESP) d. Tsvetana Pironkova (BUL) 60 62
Nadia Petrova (RUS) d. Vania King (USA) 46 63 61
Shahar Peer (ISR) d. Polona Hercog (SLO) 63 75
(Q) Lourdes Domínguez Lino (ESP) d. Monica Niculescu (ROU) 60 76(6)

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal a Barcellona

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis