HOMEPAGE > > Bosettina fa impallidire i big del Roland Garros!.

29/05/2012 21:20 CEST - Game, set &...Mark

Bosettina fa impallidire i big del Roland Garros!

TENNIS - E’ partito il secondo Grande Slam della stagione 2012 del Virtual Tour, il primo giocato sull’innovativa piattaforma del nuovo sito: il Roland Garros sarà un banco di prova importantissimo per i top players e un’occasione imperdibile per diversi newcomers. Marco "Mark" Trevisan

| | condividi

E’ partito il secondo Grande Slam della stagione 2012 del Virtual Tour, il primo giocato sull’innovativa piattaforma del nuovo sito: il Roland Garros sarà un banco di prova importantissimo per i top players e un’occasione imperdibile per diversi newcomers.

Ma, prima di occuparci della partenza del major parigino, è doveroso spostarci al Futures di Kiseljak e riservare i complimenti di tutto lo staff a Bosettina91, n.680 delle classifiche, che disputa il suo primo torneo e centra subito un punteggio straordinario: 107 punti, indovinando i vincitori di 28 partite su 32! Un nome nuovo da tenere d’occhio, una delle speranze del Virtual Tour!

Il Roland Garros parte col botto e con la clamorosa eliminazione al primo turno di Nilus70, finalista dell’edizione 2011, che cede sotto i colpi di AaronKrickstein. Il defending champion, P82, vincitore di tre prove del Grande Slam in carriera e quarto nel ranking, si qualifica per il secondo round, dove incontrerà il The Master, che sta vivendo una vera e propria rinascita sportiva e che rischia di diventare protagonista del torneo.

Il n.1 del mondo, The Singwolf, batte Gelateria Patrizia pur senza brillare e può proseguire un cammino che l’anno scorso si interruppe agli ottavi di finale. Passano il turno le altre teste di serie più alte, il Pirata dei Caraibi (fresco vincitore del torneo di Nizza), Rainer Schuettler e Guybrush Threepwood, mentre Michael Scofield, vincitore degli Australian Open 2012, non ripete le prestazioni formidabili di inizio anno e viene eliminato da Mambro1967. Fra gli altri top10, si qualificano al secondo turno anche Mark, The Boss, Antonio Cairoli e Pete Sampras.

Ottimo esordio anche per alcuni qualificati: Nole n.1, infatti, ha battuto un PSTN sempre più irriconoscibile; Giocondo Barbieri ha spedito a casa Prete bello, ventitreesimo del seeding; Davidino85 si è imposto su Shakimakaki. Straordinaria performance di Jakovic, best scorer di giornata con 94 punti, e protagonista di un secondo turno con Krickstein che promette scintille.

In corso di svolgimento, oltre al già citato Kiseljak, anche i Futures di Cesena, Madrid, Bacau, Gimcheon e Lima, nonché il Challenger di Alessandria.

Marco "Mark" Trevisan

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

I sei mesi da paura di Roger Federer

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis