HOMEPAGE > > E Di Palermo battè Ljubicic!.

23/06/2012 10:04 CEST - Flash

E Di Palermo battè Ljubicic!

23.06.2012

| | condividi

Sul campo non ci sarebbe mai riuscito, ma nella competizione per un posto nel Board dei Directors dell’ATP il dirigente romano (e romanista, ahilui) Giorgio Di Palermo è riuscito ad avere la meglio di Ivan Ljubicic, avversario molto in gamba e temibilissimo che era stato anche Presidente del Player Council ATP, prima di Roger Federer.

Di Palermo è stato così rieletto in qualità di rappresentante della regione europea del Player Board durante la riunione tenutasi a Wimbledon venerdì scorso. Il suo nuovo mandato inizierà il 1° gennaio prossimo e durerà tre anni, quindi fino alla fine del 2015.

“E’ un grande privilegio essere parte del Board dell’ATP e lavorare con la più grande generazione di tennisti mai esistita – ha detto un soddisfattissimo Di Palermo dopo la votazione. “ Sono grato al Player Council per avermi rinnovato la fiducia e dal mio canto cercherò di ricambiare la loro stima continuando a servire i giocatori e l’ATP”.

In carica dal 2009 nell’attuale ruolo, Di Palermo prima di entrare nel Player Board era stato direttore delle relazioni con i giocatori in seno all’ATP, dove era stato per qualche tempo anche Tour Manager al suo primo incarico nell’Associazione, di cui fa parte dal 1996. In precedenza era stato vice-direttore degli Internazionali BNL d’Italia, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore di diversi tornei Challenger ed incontri di Coppa Davis organizzati dalla FIT.

Gli “elettori” di Di Palermo sono stati gli altri componenti del Player Council, ovvero Federer, Gonzalez, Nieminem, Querrey, Fisher, Lucak, Butorac, Zimonjic e Allegro, e come detto il manager romano ha dovuto superare l’agguerrita concorrenza del tennista croato Ivan Ljubicic, recentemente ritiratosi dall’attività, che una quindicina di giorni fa aveva presentato la sua candidatura.
 

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis