HOMEPAGE > > Bollettieri: "L'Azarenka è più giovane, ma Serena è un uomo".

05/07/2012 12:22 CEST - FLASH

Bollettieri: "L'Azarenka è più giovane, ma Serena è un uomo"

05/07/2012

| | condividi

Parla Nick Bollettieri, sulle colonne de "The Indipendent". E soprattutto sul tennis femminile, analizzando per il quotidiano inglese i punti forti della semifinale femminile alta, che vedrà tra poche ore Serena Williams e Victoria Azarenka di nuovo in campo sui prati dell'AELTC.

Su Serena gli elogi si sprecano: "Che dire? Ha la forza di un uomo, e si è presentata con una grandissima forma fisica. E' forte, fortissima, e soprattutto sa di esserlo, mostrando un approccio al gioco molto propositivo"

Ad affrontare la quattro volte campionessa sul verde la ritrovata n.1 Vika Azarenka, alla sua seconda semifinale consecutiva, ma battuta da Serena sette volte su otto negli scontri diretti: "Mi sembra una giocatrice di poker, non cambia mai l'espressione. E' li che ti guarda con lo stesso volto, vince o perde il punto. Poi è molto giovane, ha un diritto potente, e poi non ha paura di andare a rete. Neli ultimi mesi è migliorata molto in difesa, e ritorna molto bene sui recuperi. Ha davvero un bel gioco di gambe, e sta sempre vicina alla riga di fondo".

Chiude Bollettieri con la sua chiave di lettura: "Per me è una sfida tra giocatrici simili: Serena forse ha più varietà di colpi, ma anche il servizio. Già, il servizio: sarà importante, perchè l'Azarenka risponde molto bene".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis