29/07/2012 12:33 CEST - Tennis flash

Londra 2012: si ritira Kohlschreiber, in tabellone Vardhan, n.302 del mondo!

29.7.2012

| | condividi

Fra i tre litiganti...il quarto gode. Vishnu Vardhan, n.302 del mondo, è alle Olimpiadi perché Bopanna e Bhupathi non hanno voluto giocare il doppio con Leander Paes. Si è trovato così partner del più grande tennista indiano . E ora è anche nel tabellone di singolare. Kohlschreiber, sconfitto a Kitzbuhel ieri, ha annuciato il ritiro in extremis e l'ITF l'ha sostituito proprio con il giovane indiano che debutterà oggi contro Blaz Kavcic.

In base al regolamento, infatti, un giocatore che annunci il suo ritiro dopo la mezzanotte del 20 luglio verrà rimpiazzato da uno dei partecipanti al doppio scelto dai delegati tecnici dell'ITF e dal Referee.

Le polemiche in casa india sono iniziate quando Bhupathi, storico partner di Paes con cui è rimasto imbattuto in Davis dal 1996, e Bopanna hanno di fatto imposto alla Federazione di essere iscritti come coppia.

L'intervento successivo del Ministro dello Sport indiano ha convinto il presidente federale a iscrivere una seconda coppia, permettendo a Paes di partecipare alla sua sesta Olimpiade. Così, la leggenda nazionale dello sport ha avuto in dote come partner Vardhan. Le polemiche sono proseguite, perché Paes non l'ha presa bene e ha minacciato di non partire e la Federazione ha tentato di appianare le cose inserendolo anche nel misto con Sania Mirza. Ma Sania, che quest'anno ha vinto il doppio misto con Bopanna al Roland Garros, ha usato parole di fuoco per il maschilismo della decisione e per lo scarso rispetto del suo ruolo. Tra i due, almeno a guardare gli allenamenti, i rapporti sono comunque sereni.

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti