31/07/2012 11:15 CEST - TENNIS FLASH

Torro-Flor, è nata una nuova stella?

31 luglio 2012

| | condividi

Si parla di Giochi, di grandi nomi che vogliono recuperare, si ritireranno, o sono pronti a scrivere la storia...intanto però in Spagna c'è una giovane che sta macinando risultati di grande spessore nel circuito ITF.

Il suo nome è María Teresa Torró-Flor: ultime 35 partite vinte consecutivamente, con sei tornei consecutivi in carnere (Zlin, Civitavecchia, Craiova, Bucarest, Roma e Olomuc). Appena 20 anni, dal diritto potente, la pupilla della Academia Equelite di Juan Carlos Ferrero era già n.665 WTA a 15 anni, e ora pensa al circuito maggiore, dopo un balzo di oltre trecento posizioni da inizio anno (attualmente occupa il n.108 del ranking).

Per alcuni assomiglia molto a tenniste di carattere come Conchita Martinez o Arantxa Sanchez, la strada è lunga, ma la giovane rampante di casa iberica pensa al suo possibile primo Slam, a Flushing Meadows.

Intanto l'abbiamo nominata: che sul cemento diventi una sorpresa?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti