05/08/2012 21:39 CEST - LONDRA 2012

Murray: "Mi aspettavo un match durissimo"

Traduzione di Bianca Mundo

| | condividi

Sulla vittoria della medaglia d’oro:
E’ sicuramente più facile vincere una finale che perderla. Le condizioni erano abbastanza difficili, c’era vento, ma ho giocato bene. E’ stata una settimana incredibile, mi sono divertito moltissimo, ed oggi in campo mi sentivo bene, non ero affatto nervoso, solo un po’ all’ inizio. E’ la più importante vittoria della mia carriera. Ho dovuto digerire sconfitte molto pesanti, ma questo è stato il modo migliore per dimenticare la delusione della finale di Wimbledon. Non lo dimenticherò mai.

Sul pubblico:
Sono stati fantastici. Ho parlato con Lendl dopo la finale di Wimbledon e lui mi ha detto che non avrei mai più giocato con così tanta pressione addosso. Adesso mi sento molto più a mio agio in campo. Il pubblico mi ha aiutato a servire più forte nell’ ultimo game: ho cercato vincenti e li ho trovati. Ma c’è ancora un altro match da giocare (la finale di doppio misto con Laura Robson n.d.r.), spero mi siano vicino anche lì. In generale, è stato così non solo per il tennis: ieri sera ho visto le gare di atletica, fantastico, soprattutto pensando a Mo Farah: faccio allenamento sui 400m e quando sono al 100% riesco a correre in 57 secondi, lui nell’ ultimo giro, dopo 9600m, ha fatto registrare 53 secondi. E’ una condizione atletica stupefacente, mi ha dato una spinta. Non mi aspettavo tutti questi successi da parte del team olimpico.

Sulla differenza tra il vincere una medaglia d’oro e vincere una prova dello slam:
E’ sicuramente diverso. Ho vinto un oro olimpico, ma mai uno slam. Posso quindi dire cosa si provi solo in un’ occasione, ed è meraviglioso. Ho perso alcuni match tirati e delle finali e ci sono stato malissimo. Penso che la qualità del tennis alle Olimpiadi migliori di volta in volta perché adesso partecipano tutti i top players. Per me è la più grande vittoria della mia carriera.

Sulla sua performance contro Federer:
Mi aspettavo una partita durissima, ogni volta che l’ ho affrontato specialmente nelle grandi occasioni ha sempre giocato un tennis perfetto rendendomi tutto difficile. All’ inizio del match ha giocato bene. Dopo aver vinto il primo set ed aver confermato il break sul 2-0 nel secondo mi sono sentito molto meglio. Ma non mi sarei mai aspettato un risultato del genere, così netto.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti