10/08/2012 10:19 CEST - wta montreal

Roberta Vinci manda a casa la Ivanovic in bicicletta!

TENNIS - Roberta Vinci travolge in maniera incredibile Ana Ivanovic, ex n.1 del mondo e vincitrice del Roland Garros con un doppio 6-0. La chiave del match per la tarantina è stato lo slice. Da Toronto, Francesca Sarzetto

| | condividi
Roberta Vinci
Roberta Vinci

Notizie molto incoraggianti da Montreal per Roberta Vinci: è riuscita a infliggere un pesante 6-0 6-0 alla povera Ana Ivanovic, testa di serie n.11 del torneo canadese. Oggi fallosissima la serba, metteva una palla in campo e quattro fuori, così la brindisina ha avuto vita facile e ha sbrigato la pratica nella miseria di 44 minuti. 

Ana sembrava completamente nel pallone e sul punto di piangere negli ultimi giochi, con la forza della disperazione ha trovato due vincenti nell'ultimo gioco ma poi un nastro l'ha sfavorita, dando match point alla Vinci, che ha pensato bene di chiudere con un ace. Ora al terzo turno Roberta incontrerà la vincente di Kerber-Makarova.

Roberta è molto sorpresa e ovviamente contenta per questo risultato: "Oggi la chiave del match direi che è stata il mio slice, a lei dà molto fastidio e anche il vento probabilmente l'ha mandata in confusione, ma non mi aspettavo che sarebbe stato così facile, lei ha giocato parecchio male oggi. Mi ha aiutato anche la partita contro la Wickmayer due giorni fa, ero sotto 1-5 nel terzo, match point, lei ha fatto doppio fallo e poi io ho giocato punto per punto, in scioltezza, pensando che la partita ormai fosse persa, e sono riuscita a recuperare. L'aria del Canada mi fa bene, mi piace qui, anche lo scorso anno avevo fatto un ottimo torneo (aveva battuto sempre la Ivanovic e poi la n.1 Wozniacki, n.d.r.) e mi trovo bene. Ora avrò la Kerber o la Makarova, non sarà facile, sono tutte e due mancine e sarà complicato, comunque sto giocando bene, sono in fiducia e già adesso questo torneo è molto soddisfacente".

A Toronto intanto piove, e oggi non si è ancora cominciato a giocare. Le previsioni inoltre non sono buone per tutta la giornata.

Francesca Sarzetto

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti