03/09/2012 02:14 CEST - US Open 2012

Errani e Vinci: "Sogniamo un quarto tutto italiano"

TENNIS - Le sorelle d'Italia Sara Errani e Roberta Vinci non si accontentano di andare avanti in doppio. Sognano in grande e scherzano sulla possibilità di giocare contro. Vinci: "Sara sarebbe già in semifinale". Da New York Giacomo Fazio

| | condividi
Errani e Vinci (foto del grande maestro Luigi Serra)
Errani e Vinci (foto del grande maestro Luigi Serra)

Non solo giocano insieme il doppio ma lunedì Errani e Vinci saranno protagoniste uno dopo l’altra sul Louis Armstrong, tempo permettendo. Infatti le previsioni meteo annunciano pioggia e questo potrebbe creare qualche problema al programma che era riuscito a proseguire senza grossi intoppi dopo la leggera pioggia della prima giornata.

Domenica se la sono vista brutta contro la coppia indo-americana formata dalla Mirza e dalla Mattek-Sand ma è stato un risultato che ha consentito loro di raggiungere il vertice della classifica mondiale. ”La stanchezza si è fatta sentire ma siamo felici di essere le prime due giocatrici del mondo in doppio. Speriamo che in singolare la stanchezza non si faccia sentire. Dopo aver perso il secondo set ci siamo demoralizzate ma nel terzo siamo state brave a recuperare uno svantaggio di due giochi a zero”.

Contro Kerber e Radwanska saranno due match naturalmente molto difficili però è normale che negli ottavi si possano incontrare le avversarie più forti. Ma siamo comunque contente e ci riposiamo un po’ in vista degli ottavi”. Sara scherza sul fatto che se avesse potuto scegliere avrebbe giocato con la Radwanska: “Vorrei spiegare perché non vorrei che Roberta capisse male, scelgo la polacca solo perché devo giocare con la Kerber altrimenti avrei detto il contrario”.

“Spesso ci si dimentica di tutte le salite che si sono dovute scalare per raggiungere certi obbiettivi. Ma quando sei lì … vuoi sempre di più”.

Vinci: “ A me hanno sempre detto ..doppista, doppista, doppista. Oggi sto giocando benissimo anche in singolo quindi per me è una soddisfazione doppia. Nella vita tutto si può fare. Si possono vincere queste partite, mai partire già sconfitte”.

Sulla possibilità di giocare un eventuale quarto di finale una contro l’altra, Roberta non vuole neanche immaginare la vigilia della partita: “Non la voglio proprio vedere prima (scherza). Sarebbe una soddisfazione incredibile avere la certezza di un’italiana in semifinale”. La risposta più divertente Vinci la da ai giornalisti americani: Ci siamo affrontate tante volte in match ufficiali, ha vinto sempre lei, se giochiamo nei quarti è già in semifinale.”

“Ci riposeremo, dopo il doppio. Niente campo, un bel massaggio, mangeremo qualcosa e poi nella mattinata di lunedì faremo un po’ di riscaldamento”.

Alle Olimpiadi dicevamo che ci tenevamo tantissimo alla medaglia ma ora chi se ne frega. Vogliamo vincere, qua possiamo alzare la coppa al cielo … lì ci mettevamo quella cosa al collo!”. Nel delirio generale della sala stampa che scoppia a ridere.
 

Giacomo Fazio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti