25/09/2012 09:21 CEST - Notizie Flash

Coppa Davis: Nadal in doppio per la finale?

25.09.12

| | condividi

Secondo indiscrezioni filtrate dall'ambiente tennistico spagnolo la finale di Coppa Davis in programma a novembre (week-end 16-18) in Repubblica Ceca tra i padroni di casa ed i campioni in carica della Spagna potrebbe riservare una fantastica sorpresa per i supporter iberici.

Infatti Rafa Nadal, ai box ormai da svariati mesi per i ben noti problemi alle ginocchia, potrebbe decidere di partecipare all'ultimo evento agonistico dell'anno anche se solo in doppio.
Il nr. 3 del ranking, che aggiorna quotidianamente i suoi supporter via twitter sui progressi della sua riabilitazione, avrebbe infatti pensato di far coppia con l'amico Marc Lopez (i due hanno giocato svariati tornei insieme nel circuito vincendone 4) visto anche l'infortunio occorso all'abituale compagno di Lopez in Davis, Marcel Granollers, proprio nella semifinale casalinga di due settimane fa contro gli Usa.
Infortunio che ha poi costretto subito dopo Granollers a ritirarsi dal torneo di Metz .

Diciamo che sarebbe per Nadal un'ottima occasione per ritornare nel circuito in maniera “soft” saggiando così il livello del suo stato di forma ed al contempo sarebbe sicuramente una mossa che metterebbe un po' di pressione ai cechi, che sicuramente in casa e sul veloce partono con i favori del pronostico.

Siamo poi sicuri che su un eventuale 2-2 agli spagnoli non verrà in mente di tentare la carta Nadal?

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti