28/09/2012 21:06 CEST - Personaggi

I grandi del tennis spagnolo omaggeranno Ferrero

TENNIS - In occasione del "Valencia Open 500" si svolgeranno una serie di attività volte ad omaggiare la carriera di "Mosquito". Per l'occasione presenzieranno vecchie glorie e campioni d'oggi. Tra questi Moya, Costa e Rafa Nadal. Marca, traduzione di Stefano Pentagallo.

| | condividi
Juan Carlos Ferrero (Manuel Queimadelos, Getty Images)
Juan Carlos Ferrero (Manuel Queimadelos, Getty Images)

Rafael Nadal, Alex Corretja, Albert Costa, Carlos Moya ed il golfista Sergio Garcia saranno presenti per omaggiare Juan Carlos Ferrero durante il "Valencia Open 500", l'ultimo torneo che il tennista valenciano disputerà prima del ritiro.

A comunicarlo sono stati gli organizzatori del torneo, in quello che sarà l'ultimo torneo che disputerà l'ex numero uno del mondo, che ha annunciato il suo ritiro lo scorso 12 settembre. La competizione si giocherà dal 20 al 28 ottobre da La Ciudad de las Artes y las Ciencias de Valencia.

Durante la settimana del torneo si svolgeranno una serie di attività che onoreranno la carriera di Ferrero. Tutti potranno tributare il loro affetto al tennista valenciano andando a vedere le sue partite o seguendolo sui social network.

Nei suoi quattordici anni di carriera, Ferrero ha giocato diciotto finali e ha vinto quindici titoli. Tra le finali raggiunte le più importanti sono quella al Roland Garros (2002) e agli Us Open (2003) e tra i titoli conquistati quelli al Masters Series di Roma (2001), a Montecarlo (2002 e 2003) e al Roland Garros nel 2003. Quell'anno, l'8 settembre, ha conquistato la prima posizione a livello mondiale.

Solo altri sette giocatori spagnoli hanno vinto uno Slam nella storia del tennis: Manuel Santana, Andres Gimeno, Manuel Orantes, Sergi Bruguera, Carlos Moya, Albert Costa e Rafael Nadal, e solo tre sono stati numero uno ATP: Moya, Nadal e Ferrero.

È stato anche un uomo chiave delle prime due insalatiere vinte dal team spagnolo di Coppa Davis nel 2000 e 2004.

Al torneo parteciperanno, oltre a Ferrero, tennisti spagnoli come David Ferrer, Nicolas Almagro, Feliciano Lopez, Fernando Verdasco e Marcel Granollers, i francesi Jo Wilfried Tsonga e Gael Monfils, gli argentini David Nalbandian e Juan Monaco, il serbo Janko Tipsarevic, lo statunitense John Isner e l'australiano Lleyton Hewitt.

Link originale all'articolo

Le sette meraviglie di Mosquito (Romagnoli)

Traduzione di Stefano Pentagallo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti