13/10/2012 11:32 CEST - Tennis flash

Djokovic: “Non so se qualcuno potrà mai eguagliare i record di Federer”

13.10.2012

| | condividi

Anche Novak Djokovic, intervistato dopo la vittoria a quarti di finale del Master di Shanghai, ha voluto commentare l’ultimo record stabilito da Roger Federer, che ha raggiunto le 300 settimane da numero uno del ranking ATP.
Queste le parole del serbo: “È un risultato straordinario, senza dubbio. Roger è uno dei migliori giocatori al mondo, se non il migliore di tutti i tempi. Ha 31 anni e continua a vincere tornei dello Slam, è sempre il favorito in ogni torneo che gioca. Non occorre soffermarci sulle sue qualità.”

Riguardo alla possibilità di eguagliare i record dello svizzero, Djokovic afferma: “Non so se qualcuno potrà mai fare di meglio, vedremo. Il tennis è uno sport molto impegnativo, che comporta tanti viaggi, tanti tornei e successi costanti. Se vogliamo provare a raggiungere i risultati di Roger, dobbiamo mantenere un alto livello di gioco almeno per i prossimi cinque anni. Ma ogni giocatore ha obiettivi diversi, quindi è difficile parlare a nome di tutti.”
 

Daniela Dolce

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti