23/10/2012 20:51 CEST - TENNIS FLASH

Valencia: Ferrero, ora è davvero sipario

23 ottobre 2012

| | condividi

Mosquito ha volato per l'ultima volta. Juan Carlos Ferrero aveva annunciato che il torneo di Valencia sarebbe stato teatro del suo addio al tennis giocato. Quel giorno è arrivato oggi, con la sconfitta in due set con il connazionale e amico Nico Almagro. Per omaggiare il campione spagnolo, riproponiamo l'articolo di Federico Romagnoli.

Jo-Wilfried Tsonga, probabilmente stremato (e scoraggiato) dalle fatiche di Stoccolma, ha giocato solo quattro giochi prima di ritirarsi con Xavier Malisse, sul 3-1 per quest'ultimo. Bene la testa di serie numero 1 David Ferrer, che all'altro talento belga della generazione Federer, Olivier Rochus, ha rifilato un doppo 7-5.

Fuori Filippo Volandri, sicuramente meno adatto a questi campi del suo avversario, il talento schizofrenico Dolgopolov, che in tutto il match ha perso solo dieci punti al servizio.

Piccola sorpresa: Feliciano Lopez, uno degli idoli di casa, ha dovuto lasciare il passo a Sam Querrey.


500 VALENCIA
Primo turno
X Malisse d (2) J Tsonga 31
(6) N Almagro d J Ferrero 75 63
(1) D Ferrer d O Rochus 75 75
S Querrey d F Lopez 63 76(4)
J Melzer d C Berlocq 63 63
A Dolgopolov d F Volandri 63 76(5)

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti