08/11/2012 16:47 CEST - TENNIS FLASH

Tipsarevic: "Hawk-Eye su tutti i campi e aboliamo i 25 secondi"

08 Novembre 2012

| | condividi

Sparare alto. Sempre. E se si legge di proposte di controcorrente, che fanno pensare (e parlare), stiamo pur certi che l'impronta è inconfondibile, quella di Janko Tipsarevic. Era un grande talento da junior, ha impiegato anni per arrivare ai piani alti. E' un top-ten, ma si schiera per la disparità di montepremi fra uomini e donne.

E oggi questo spirito libero mette sul tavolo nuove idee, contro tutto l'establishment ATP: il limite dei 25 secondi di attesa? Assurdo. L'Hawk-Eye? Su tutti i campi del Tour.

Ma si spiega, e vediamo le sue ragioni come occasioni di discussione: "Mi piace il tennis di oggi, e io non dico di essere contro la regola dei 25 secondi (fallo se è per chi serve, punto se è per chi risponde, ndr), ma dovrebbe dipendere dalla partita. Perchè è chiaro che se tanti scambi arrivano a 20, 30, 40 tiri, mi sembra necessario che i giocatori si riposino di più. Per questo penso che non dovrebbero esserci regole, ma debbano regolarsi volta per volta".

E quanto all'Hawk-Eye? "E' sempre un'arma a doppio taglio: da un lato ci rasserena, dall'altro toglie responsabilità a chi arbitra. Ma ci deve essere anche giustizia, per cui se l'Hawk-Eye c'è, e nessuno penso lo voglia togliere dai tornei più importanti, allora l'ATP dovrebbe fissare come requisito la disponibilità economica per l'acquisto del dispostivo, e per tutti i campi, soprattutto".

Che ne pensate?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti