01/01/2013 13:55 CEST - Tennis flash

Davydenko spiazza: "Nadal fuori? Non mi manca"

1.1.2013

| | condividi

Vicinanza, affetto, sostegno: questo soprattutto è emerso nelle ultime ore, dovendo digerire la terribile notizia del ritiro di Rafa Nadal dal torneo di Doha e dagli Australian Open, soprattutto.

Fuori dal coro però Nikolay Davydenko, ex n.4 del mondo. Anzi stecca il russo, verrebbe da dire, visto che sconfitto Nicolas Hanescu al secondo turno del torneo qatariota, ha mostrato scarsa pietà nei confronti del maiorchino, afflitto da problemi gastrointestinali, oltre a quelli storici alle ginocchia. "Personalmente non mi manca. Ai tifosi sì, penso, ma non a noi giocatori. Sono comunque sicuro che rientrerà per la terra battuta, Nadal è Nadal, conosciamo il suo carattere. Ma ripeto, non ci manca".

Probabilmente le polemiche sul calendario pesano sul giudizio dell'ex top-ten: "Non penso che i suoi dolori abbiano a che fare con la durezza del calendario. Tutti noi poi abbiamo qualche periodo di difficoltà, non giochiamo. Poi si deve prevenire, con medici e fisioterapisti che preparano una certa tabella di marcia. E non importa il numero di partite che giochi". 

Insomma parole forti, quelle apparse ieri, nel tardo pomeriggio, sull'edizione on-line de "El Mundo Deportivo".

Intanto l'organizzazione dell'Exxon Mobil Open fa i conti con il calo delle presenze dovuto al forfait ddi Nadal, e gli osservati speciali saranno David Ferrer e Richard Gasquet.

Il francese, a proposito, parla della questione Nadal a "El Mundo", e resta comunque fiducioso sul recupero in tempi brevissimi del sette volte campione parigino: "Per la terra sarà al 100%, gli basterà un mese sereno, con partite e allenamenti. Per me, è sempre il favorito numero uno al Roland Garros".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti