08/01/2013 16:18 CEST - TORNEI WTA

Cuore Vinci, tornado Errani: è super Italia

TENNIS - La Vinci recupera per due volte un break alla Jankovic, per il 36 64 76 finale, la Errani distrugge 6161 la Kirilenko. Rinasce la Kuznetsova (battuta la Wozniacki), prosegue la favola Keys.

| | condividi
Sara Errani e Roberta Vinci (Photo by Mike Stobe/Getty Images)
Sara Errani e Roberta Vinci (Photo by Mike Stobe/Getty Images)

E' stata giornata di sfide epiche, a Sydney. Se infatti una ritrovata Svetlana Kuznetsova, regolata Julia Goerges al primo turno, ha impiegato 3 ore e 48 minuti per avere la meglio di Caroline Wozniacki (e solo il primo set è stato combattuto), e se a Dominika Cibulkova, carnefice di Petra Kvitova due giorni fa, sono servite la bellezza di 4 ore e 46 minuti per sconfiggere Ekaterina Makarova (recuperando da 3-5 nel terzo), la nostra Roberta Vinci non ha voluto essere da meno: 3 ore e 58 prima di stringere la mano da vincitrice all'ex numero 1 Jelena Jankovic, che sicuramente si starà mangiando le mani (attenzione: sono tempi di durata che tengono conto anche delle pause ritenute necessarie per l'estremo caldo).

Dal 3-2 Vinci nel primo set, la serba aveva infatti rifilato all'azzurra sette game di fila, portandosi sul 6-3 3-0 in suo favore. Non solo: subita la grandissima reazione di Roberta, che con un parziale di 6 giochi a 1 aveva portato il match al terzo, la Jankovic non ha saputo far tesoro neppure del break ottenuto che l'aveva portata sul 4-2 (con palla del 5-2). La grandissima lotta della Vinci si è concluso al tie-break, amministrato piuttosto comodamente a 4. Al prossimo turno l'azzurra troverà la testa di serie n.1 Agnieszka Radwanska: l'ultimo precedente è stato un assolo dell'italiana, vittoriosa a New York per 6-1 6-4 contro una polacca non al meglio, ma gli h2h complessivi dicono 4-1 Aga.

Molto più comoda la vittoria della nostra numero 1, Sara Errani, che ha umiliato in 67 minuti con un doppio 6-1 Maria Kirilenko. Nei quarti troverà una si presuppone stanchissima Cibulkova, ma guai a sottovalutare una giocatrice talentuosa e lunatica come la slovacca, peraltro avanti 4-3 nei precedenti.

Continua la favola della diciasettenne statunitense Madison Keys: entrata in tabellone tramite le qualificazioni, la numero 135 del mondo ha ieri umiliato 6-2 6-1 Lucie Safarova, mentre oggi ha perso solo un game in più contro la Zheng. Li Na, la sua prossima avversaria, è avvisata.

WTA SYDNEY
Secondo turno


[4] Na Li (CHN) d Ayumi Morita (JPN) 6-1 6-0
Madison Keys (USA) d Jie Zheng (CHN) 6-0 6-4
Dominika Cibulkova (SVK) d Ekaterina Makarova (RUS)  7-6 (3) 1-6 7-6 (1)
[3] Sara Errani (ITA) d Maria Kirilenko (RUS) 6-1 6-1
Svetlana Kuznetsova (RUS) d [7] Caroline Wozniacki (DEN) 7-6 (4) 1-6 6-2
[2] Angelique Kerber (GER) d Galina Voskoboeva (KAZ) 6-2 7-5
Roberta Vinci (ITA) d Jelena Jankovic (SRB) 3-6 6-4 7-6 (4)
[1] Agnieszka Radwanska (POL) d Kimiko Date-Krumm (JPN) 6-4 6-3


WTA HOBART
Secondo turno


Elena Vesnina (RUS) d [4] Yaroslava Shvedova (KAZ) 4-6 6-2 6-1
Lauren Davis (USA) d [2] Sorana Cirstea (ROU) 6-1 6-3


Primo turno

Bojana Jovanovski (SRB) d Maria-Teresa Torro-Flor (ESP) 6-0 7-6 (7)
[3] Klara Zakopalova (CZE) d Timea Babos (HUN) 6-4 6-3

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti