15/01/2013 03:36 CEST - Tennis flash

Brad Drewett, presidente dell'ATP, ha il morbo di Gehrig

15.1.2013

| | condividi

Davvero una brutta notizia per l'ATP. Il presidente Brad Drewett ha annunciato di essere affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta anche come Morbo di Gehrig.

Drewett, entrato in carica il 1 gennaio 2012, resterà in carica per un periodo di transizione finché il Board non avrà trovato il suo successore, si legge nel comunicato dell'ATP. "E' stato un privilegio poter servire come presidente e CEO dell'ATP, un'organizzazione di cui ho fatto parte per 35 anni, da quando è iniziata la mia carriera di professionista" ha detto Drewett. "L'ATP ha un posto speciale nel mio cuore, ed è con molta tristezza che ho preso la decisione di lasciare, dopo un periodo di transizione"

"E' molto rispettato da tutti" ha detto di lui Roger Federer, "ha fatto un grandissimo lavoro. La sua dedizione al servizio di questo sport negli anni è stata ammirevole, e ha avuto un ruolo centrale nel far crescere l'ATP a livello globale. I nostri pensieri sono per lui e per la sua famiglia in questo momento così difficile".

Bill Babcock, presidente del Grand Slam Committee, ha offerto "ogni supporto necessario a lui e alla sua famiglia. L'impegno duraturo di Brad per lo sport ne fa un autentico membro della nostra famiglia e gli auguriamo buona fortuna per la battaglia che dovrà affrontare".

A Drewett va naturalmente l'abbraccio di tutta la redazione di Ubitennis.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti