26/01/2013 16:18 CEST - Notizie flash

Fed Cup: La Spagna sceglie Conchita Martinez come capitana

26.01.2013

| | condividi

Dopo un periodo abbastanza turbolento nel quale Arantxa Sanchez Vicario aveva rassegnato lel dimissioni da capitana di Fed Cup, la Federazione spagnola presieduta dal confermato José Luis Escanuela ha scelto come sua sostituta un'altra icona del tennis iberico femminile, Conchita Martinez.

La tennista aragonese ha firmato un contratto di un anno ed ha dichiarato che il suo principale obiettivo sarà riportare la rappresentativa nazionale nel World Group I, cioé la serie A, dalla quale la Spagna è retrocessa proprio l'anno scorso.

Il primo match che le tenniste spagnole dovranno affrontare per centrare la risalita nella massima serie sarà quello casalingo contro l'Ucraina che si disputerà ad Alicante nel week-end 9-10 febbraio.

Conchita Martinez, 41 anni ad Aprile, nr.2 Wta ad ottobre 2005, 33 titoli in carriera tra cui  un Wimbledon e ben 4 Internazionali d'Italia consecutivi, dopo il suo ritiro era comunque rimasta legata al mondo del tennis, prima come direttrice del torneo Wta di Marbella e poi come allenatrice della tennista israeliana Shahar Peer.
Il presidente Escanuela ha motivato la scelta della Martinez confidando nella sua grandissima esperienza maturata nel mondo tennistico e come tale persona più che mai affidabile per rilanciare il tennis femminile spagnolo nella Fed Cup.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti