13/03/2013 16:04 CEST - Tennis flash

Monfils e Tsonga si scambiano i coach

13.3.2013

| | condividi

Gael Monfils ha un nuovo allenatore, a titolo temporaneo per il momento. Lavorerà con Eric Winogradsky, ex allenatore di Jo-Wilfried Tsonga, che ha iniziato a lavorare con Roger Rasheed, tra i sette coach di La Monf.

Uno "scambio" maturato dopo che Monfils, rientrato dopo l'assenza per l'infortunio al ginocchio, ha interrotto il sodalizio con Patrick Chamagne senza riuscire a trovare un sostituto: ha cercato, invano, di prendere, tra gli altri, Stefanski, Norman, Johansson, Gilbert.

Attualmente Winogradsky, 46 anni, ha il compito di fare da trait-d'union tra il Centre National d'Entraînement (il Centro Nazionale di Allenamento) e l'Insep, l'Istituto Nazionale dello Sport. Ha allenato Gasquet tra il 2002 e il 2003, ma i maggiori risultati li ha ottenuti al fianco di Tsonga che ha seguito dal 2004 al 2011 portandolo in finale agli Australian Open 2008 e alla vittoria, lo stesso anno, al Masters 1000 di Bercy. Il rapporto con Winogradsky, al momento, è a tempo, fino a Wimbledon, con l'obiettivo principale di fare buoni risultati nella stagione sulla terra battuta.

Monfils, che ha scelto di non partire per la trasferta sul duro negli Usa, si sta allenando da una settimana sulla terra e dovrebbe tornare l'8 aprile a Houston per poi giocare Monte-Carlo, Bucarest, Estoril, Roma e  Nizza per arrivare con la miglior classifica possibile al Roland Garros. Dal suo debutto, nel 2004, Monfils ha già cambiato sei coach: Champion, Gauthier, Delaître, Benhabiles, Rasheed e Chamagne, prima di Winogradsky.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti