12/04/2013 11:18 CEST - Tennis flash

Roger Rasheed: “Tsonga può vincere uno Slam”

12.4.2013

| | condividi

L’australiano Roger Rasheed, attuale allenatore del numero 1 di Francia, Jo Wilfried Tsonga, ritiene che il tennista transalpino possa ancora vincere un torneo del Grande Slam. “Jo ha già disputato una finale di Slam (Australian Open 2008 quando fu sconfitto da Djokovic) e credo che abbia tutte le carte in regola per ripetersi e ambire al trionfo in major. La cosa positiva è che lui crede effettivamente in questa possibilità”.

Rasheed si è poi soffermato sul suo rapporto con Tsonga. “Lavorare con Jo è emozionante, perché è un tennista che esprime un gran gioco e può essere pericoloso su tutte le superfici. Ama in particolar modo l’erba e le superfici veloci, dove riesce a giocare un tennis naturale. La cosa più importante per me, che mi dà grandi soddisfazioni come allenatore, è che lui si impegna ogni giorno in tutti gli allenamenti per cercare di migliorare”.

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti