29/04/2013 00:37 CEST - Notizie Flash

Atp: Karlovic ricoverato per meningite virale

29.04.2013

| | condividi

Iniziano ad emergere notizie più precise sullo stato di salute di Ivo Karlovic, attualmente nr. 135 del ranking, ma anche nr.14 nel 2008.

Il gigante croato è infatti da ieri ricoverato in un ospedale in Florida (luogo dove vive con la famiglia) per un malessere avvertito nella stessa giornata.

Inizialmente si erano anche diffuse voci in merito ad un piccolo ictus, oggi invece sia la moglie che l'ex compagno di nazionale Ivan Ljubicic hanno confermato che Karlovic è stato ricoverato per una forma di meningite virale.

“La meningite virale – hanno precisato dall'ospedale – non si può curare con gli antibiotici ma di solito coloro che ne sono colpiti recuperano in 7/10 giorni. L'osservazione ospedaliera inoltre serve anche ad evitare eventuali peggioramenti nel caso di un sistema immunitario indebolito dall'infezione stessa”.

Nonostante i suoi 34 anni Ivo Karlovic è ancora nel pieno della sua attività tennistica.
Ultimamente aveva superato le qualificazioni al torneo di Houston ed era poi stato eliminato al secondo turno dal giovane americano Rhyne Williams, mentre due settimane fa era stato eliminato al primo turno del challenger di Sarasota.

La moglie ha ringraziato tutti coloro che in questi due giorni hanno inviato al tennista croato gli auguri di una pronta guarigione.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti