30/04/2013 14:22 CEST - Tennis flash

Operacion Puerto: un anno a Fuentes, le sacche di sangue saranno distrutte

30.4.2013

| | condividi

"La sentenza del processo per l'Operacion Puerto non è tagliente come una spada e non è una luce nell'oscurità" scrive El Pais, "e non risolverà i dubbi che hanno gettato discredito sullo sport spagnolo negli ultimi sette anni".

Il dottor Eufemiano Fuentes è stato condannato a un anno di reclusione e quattro anni di sospensione per reati contro la salute pubblica. Ma la giudice Julia Patricia Santamaría ha respinto la richiesta della WADA e delle autorità antidoping spagnole di poter analizzare le 200 sacche di sangue raccolte durante l'indagine, nel maggio del 2006.

Dunque, non si potranno conoscere i nomi di tutti gli atleti che si sono rivolti a Fuentes né sapere se hanno beneficiato di pratiche e sostanze illecite all'epoca delle indagini. Il processo riguardava solo casi di ciclisti ma Fuentes aveva dichiarato che tra gli atleti figuravano anche calciatori, tennisti e corridori.

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti